Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Come utilizzare l'avocado in cucina: 6 idee sfiziose di piatti dolci e salati

Creata da La Redazione il
Come utilizzare l'avocado in cucina: 6 idee sfiziose di piatti dolci e salati

L’avocado è un delizioso frutto esotico, originario del Messico, con molte proprietà benefiche oltre che con un sapore veramente buono. È un ingrediente versatile che può essere utilizzato sia nella realizzazione di piatti dolci che di quelli salati, regalando sempre un tocco di originalità e di innovazione a delle versioni più classiche. Abbiamo già visto 6 ricette dolci con questo ingrediente, scopriamo ora come utilizzare l’avocado in cucina: un vero e proprio trend nato come alternativa alla solita frutta per la merenda o per il fine pasto, e diventato oggi uno dei principali ingredienti delle colazioni salate.

Come utilizzare l'avocado in cucina: 3 idee dolci

  1. Avocado lemon cake. Avocado e limone: un abbinamento insolito per un dolce sofficissimo al gusto di avocado, aromatizzato e profumato al limone e arricchito dal sapore unico dei pistacchi utilizzati come decorazione finale. Sorprendete tutti con questo dolce perfetto per la colazione, per la merenda e per il fine pasto.
  2. Brownies con avocado. Se amate il gusto unico dei brownies, provateli in questa morbida versione resa originale dal retrogusto di avocado. Arricchite l’impasto con delle gocce di cioccolato e preparatevi a gustare queste delizie.
  3. Ciambelline con ganache al cioccolato e avocado. Realizzare queste piccole e soffici ciambelle variegate è molto semplice: arricchite l’impasto con l’avocado e guarnitele con una golosa ganache al cioccolato fondente.

Come utilizzare l'avocado in cucina: 3 idee salate

  1. L’avocado toast. Passiamo ora alle ricette salate. Per un’originale colazione salata o per un antipasto sfizioso, realizzate l’avocado toast: una fetta di pane tostato sormontata da avocado, che può essere arricchita in molti modi differenti a seconda dei gusti personali: date sfogo alla vostra fantasia e create abbinamenti sempre nuovi e personalizzati.
  2. Avocado ripieno. Togliete l’osso al frutto e riempite lo spazio lasciato con una crema di tonno, uovo sodo schiacciato ed erba cipollina: un piatto davvero originale e scenografico che stupirà i vostri ospiti.
  3. Il guacamole. Il guacamole è sicuramente il piatto a base di avocado più conosciuto al mondo: una salsa messicana che unisce avocado, succo di lime e pepe, da accompagnare a crostini o tortilla di mais. Potete poi aggiungere agli ingredienti pomodoro, peperoncino, aglio o cipolla. Un’idea davvero gustosa per un aperitivo homemade con gli amici.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

giorgin
giorgin il

buono devo assolutamente provare

lindy53
lindy53 il

Grazie per le idee.

maxshane
maxshane il

Grazie dei consigli

Ruzi
Ruzi il

lo amo!!