Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Dai "superfood" alle bevande calde: i food trend anti freddo

Creata da La Redazione il
Dai "superfood" alle bevande calde: i food trend anti freddo

L’autunno è ormai nel pieno e anche se le belle giornate riescono ancora a farci vivere nel ricordo dell’estate, il freddo è sempre dietro l’angolo. Come combatterlo e come sentirsi meno vulnerabili? Con i "superfood" e con le bevande anti freddo, tra le ultime tendenze food in materia di gustose coccole.

Con l’aumento, infatti, della passione per la cucina, occupano un posto d’onore tra i cibi da avere assolutamente in dispensa i cosiddetti "superfood" ovvero alimenti ricchi di sostanze nutritive che, se associati ad altri, renderanno le vostre serate dei veri e propri momenti ad alto tasso di gusto e calore.
A voi un piccolo viaggio tra bevande e cibi davvero super!

SUPERFOOD - Tra le tendenze del momento, troviamo le bacche di Goji, piccoli frutti essiccati simili all’uva passa, famosi per l'alta concentrazione di antiossidanti (perfetti anche per golosi dolci come questa Torta di farina integrale con bacche di goji e mandorle), o il Camu Camu, una bacca ricca di vitamina C. Come consumarli? Con uno yogurt o in una tazza con latte caldo in aggiunta al Vitalis Light Croccante Classico cameo. E ancora, che ne dite della Maca? Detta anche ginseng peruviano, è perfetta per dare energia o combattere il freddo. Aggiungetela, in polvere al succo di frutta, in una tisana calda, nel latte o nello yogurt. Non mancano, infine, i semi di lino, di zucca e di chia, da consumare come snack o da utilizzare in preparazioni sia dolci (come biscotti o torte) che salate (pane o insalate).

BEVANDE ANTI FREDDO - Per combattere il freddo, non c’è niente di meglio di una bella bevanda calda, magari da consumare vicino al camino e in compagnia di un buon libro. Gli amanti della cioccolata, ovviamente, non potranno fare a meno di coccolarsi con una tazza di Ciobar gusto Fondente cameo, perfetta in ogni occasione. E che dire invece di un caldo mix di the chai e latte di mandorla? Basta portare tutto ad ebollizione e zuccherare a piacere. Direttamente da oltreoceano arriva invece il latte speziato alla zucca. Negli Stati Uniti pare sia diventato una vera e propria tendenza. Si tratta di un mix delizioso di caffè, latte di mandorla e purea di zucca, il tutto speziato con un cucchiaino di vaniglia, cannella e chiodi di garofano. Dulcis in fundo, la tisana allo zenzero a base di limone, peperoncino, acqua e ovviamente una spolverata di zenzero. Ideale per combattere le serate più rigide... con gusto.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:11)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (21)

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

mmmm

rinkari
rinkari il

bello

lacocon
lacocon il

interessante

francak
francak il

che bonta

rossicinzia
rossicinzia il

bellissimo!!! devo provare a farla

ivanabarba
ivanabarba il

che bella anche la ciotola

giardina
giardina il

Buono provero durante il periodo invernale

giardina
giardina il

Buono provero durante il periodo invernale

kelly301
kelly301 il

ottimo

serena2
serena2 il

buoni

robmoni
robmoni il

che delizia

giada412
giada412 il

coccolosi :)

tizianabasile
tizianabasile il

Che delizia

marialuisalofaro
marialuisalofaro il

Che bontà

Secondo Me
Secondo Me il

Pieno di vitamine!

alexomar
alexomar il

Bell'articolo

killzone2
killzone2 il

queste le adoro

princesa1
princesa1 il

che bontà!

mammarosa8
mammarosa8 il

wow

claudia0569
claudia0569 il

Vitamine a go go!

pippa73
pippa73 il

^_^