Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Dolci minimal di tendenza

Creata da La Redazione il
Dolci minimal di tendenza

Siete alla ricerca di nuove tendenze per dolci che siano eleganti ma non eccedano nelle decorazioni? Ecco a voi sei idee minimaliste per bontà chic da servire anche a Carnevale!

 

Versione mini dei dolci classici

Sono tantissimi i forni e le pasticcerie che propongono piccole tortine che, in un solo boccone, concentrano tutta la bontà di una preparazione della tradizione. Perché, se una fetta tira l’altra, pare invece che una monoporzione sia in grado di soddisfare maggiormente la “voglia di qualcosa di buono” oppure permetta di fare più assaggi di bontà differenti. Largo dunque a minuscole apple pie, rotoli farciti formato mignon, crostate di ogni tipo, sacher da un unico morso e carinissime minuscole millefoglie.

 

Torta in barattolo

Si tratta di versioni “scomposte” di torte farcite con creme, frutta e cioccolato, proposte in barattoli in vetro di differenti dimensioni. I diversi strati, caratterizzati da colori e consistenze variabili, si alternano all’interno del contenitore e creano un dolce bellissimo alla vista e ottimo al palato.

 

Naked Cake

Si tratta di una “torta nuda”, composta da più strati farciti con crema che non viene ricoperta con glassa o pasta di zucchero. La sua bellezza essenziale deriva proprio dalla cura nel taglio delle basi di pasta, che deve essere preciso, e nella maestria da adoperare per disporre la crema senza sbavature. Volete vedere come si fa? Qui Polvere di Zucchero ci ha spiegato come realizzare una perfetta Naked Cake.

 

Biskie

Si tratta di due biscotti morbidi farciti con abbondante crema al burro, magari “rinforzata” con della marmellata o del caramello. I biskie vanno davvero forte nelle pasticcerie di Londra, ma se volete prepararli a casa non dimenticatevi di utilizzare la Crema al burro gusto vaniglia PANEANGELI.

 

Cheesecake Cones

Si tratta di coni di cialda oppure di coni fritti (simili ai cannoli siciliani) ripieni di crema al formaggio generalmente utilizzata per le cheesecake senza cottura. Questa golosa farcitura, variamente aromatizzata, viene inserita nei coni con una sac a poche in modo che il risultato sia in tutto e per tutto simile a un gelato. Per in tocco in più si possono aggiungere dei topping, come la Guarnizione alla Fragola PANEANGELI.

 

Marshmallow fatti in casa

Questi dolcetti soffici e zuccherosi piacciono a grandi e piccini e sono ideali anche a Carnevale. L’ultima tendenza vuole che si preparino in casa mescolando diversi ingredienti tra cui albumi, zucchero e Gelatina in Fogli PANEANGELI. La base si stende in una teglia e, dopo qualche ora di riposo, si può porzionare e servire agli amici. Il successo è assicurato così come i complimenti dei vostri ospiti!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Matissina
Matissina il

Sempre molto carini ed eleganti