Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Gelato a forma di sushi: la nuova tendenza degli ice cream

Creata da La Redazione il
Gelato a forma di sushi: la nuova tendenza degli ice cream

Vi abbiamo già parlato dell’invenzione divertente e gustosa del “frushi”, ma invece che cos’è il gelato a forma di sushi? Scopriamo le origini, le caratteristiche e tante idee golose per preparare a casa questa novità assoluta nel mondo dei gelati.

La nuova tendenza tra i gelati: origini e caratteristiche del sushi ice cream

Se amate il gelato, se non potete fare a meno del sushi o semplicemente se siete sempre alla ricerca di piatti nuovi e golosi per stupire voi stessi e i vostri ospiti, dovete assolutamente conoscere e scoprire il mondo del sushi ice cream. L’ideatore di questa stravagante idea è stato un pasticcere di origini italiane di una gelateria di New York.

Il gelato a forma di sushi è una rivisitazione fresca e dolce, una nuova tendenza artistica e divertente, del tradizionale piatto giapponese che ormai da qualche anno ha conquistato il cuore e il palato degli italiani: il sushi. L’unione della gelateria alla cucina orientale, dà vita a una creazione che forma Nigiri, Hosomaki, Uramaki, Futomaki e tutti gli altri piatti iconici della cucina nipponica, al goloso, fresco e dolce sapore del gelato.

Ma come si prepara? Ecco delle idee per preparare il gelato a forma di sushi

Abbandonate l’idea del retrogusto di alga, di salmone, di crostacei o di uova di pesce e preparatevi a trovare sapori dolci e freschi come il cocco, il frutto dalla passione, la vaniglia o il tiramisù. Ecco allora alcune idee davvero golose per preparare il gelato a forma di sushi a casa:

  • Sostituite le alghe con strati di cioccolata fondente, il sapore delle prime lascerà il posto al dolce gusto della cioccolata.
  • Al posto delle uova di pesce scegliete i semi di papavero e delle piccole scaglie di cioccolato bianco, ne richiameranno la forma e i colori per ricordare perfettamente il piatto giapponese.
  • Il salmone lascia il posto al gelato alla fragola, così come il tonno al gelato al lampone.
  • Ciò che nel sushi è bianco, come per esempio il riso o il formaggio spalmabile, nel gelato a forma di sushi viene sostituito dal gelato alla vaniglia o al fior di latte.
  • Il wasabi chiaramente lascia il posto al gelato alla menta.

Ora che il gelato a forma di sushi non ha più segreti per voi, divertitevi a preparare questo dessert delizioso e davvero simpatico, per stupire i vostri ospiti o per portarlo a cena da amici.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

maxshane
maxshane il

Non amo il sushi...ma il gelato si!

Ruzi
Ruzi il

me ne sono innamorata !!