Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

I dolci salati sono la nuova tendenza: 5 gustose idee

Creata da La Redazione il
I dolci salati sono la nuova tendenza: 5 gustose idee

Sta prendendo sempre più piede la tendenza dei dolci salati che continuano a dominare i menu del 2018. Basta cambiare qualche ingrediente alle classiche preparazioni dolci per farle diventare sfiziosi e originali piatti salati.

Sperimentate le ricette per le crostate o le torte ma con ingredienti generalmente usati per le portate salate come la zucca, le patate, le zucchine o le noci; utilizzate la farina d’avena per i vostri biscotti al cioccolato o al cocco. Vediamone alcuni esempi:

  1. Profiteroles salati. Perfetti da servire come antipasto o come gustoso finger food in un buffet. Sono molti gli ingredienti con i quali potete farcire i bignè, diversi e sfiziosi per soddisfare e sorprendere gli ospiti, ad esempio una crema a base di ricotta e prosciutto cotto, o di salmone, erbe aromatiche e stracchino.
  2. Ghiaccioli salati. Per una versione originale dei classici ghiaccioli basta sostituire il solito aroma con qualche cosa di salato. Tra i vari condimenti vi suggeriamo di provarne due in particolare: datterini, basilico e tabasco o cetriolo, zenzero e limone, delicati, estivi e profumati.
  3. Baci di dama salati. Anche questi perfetti da servire come antipasto o per cene a buffet, basta sostituire la crema di nocciole che trovate nei classici baci di dama con una saporita crema di formaggio. Ideali per incuriosire e stuzzicare gli ospiti.
  4. Mousse cioccolato e cavolfiore. Al contrario di quello che si può immaginare, se si abbina il cavolfiore al cioccolato i risultati saranno più che positivi. La mousse è un piatto che va servito tiepido o freddo e avrà quindi come ingredienti principali il cioccolato e il cavolfiore, che viene cotto con latte e zucchero, ai quali successivamente vengono aggiunti cioccolato fondente, cacao in polvere, e cocco disidratato, per un risultato sorprendente e gustoso.
  5. Muffin salati. Eccezionali come antipasto, dalla consistenza morbida e delicata. Possono essere decorati e conditi in diversi modi, vi consigliamo la versione zucchine e menta, fresca e primaverile, pronta in soli 20 minuti.

Scopri l'ebook

SALI, IMPASTI E FANTASIA

Scaricalo gratuitamente dal sito di Paneangeli



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:10)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

alemar80
alemar80 il

Idee da provare

alexdrastiko
alexdrastiko il

Troppo buone!!

fedirosima
fedirosima il

ottime proposte.

Beuy88
Beuy88 il

Ottime idee tutte da testare!!

topino14
topino14 il

Tutti deliziosi

lorenzo97
lorenzo97 il

Interessante

miluessa
miluessa il

Mai provati

Matissina
Matissina il

Fantastiche idee per fare un buffet mai banale

mickycri
mickycri il

Ottimi consigli

Ruzi
Ruzi il

molto interessante !!

kaila31
kaila31 il

mi piace