Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Cosa mangiare a colazione: tante idee da gustare

Creata da La Redazione il
Cosa mangiare a colazione: tante idee da gustare

La colazione è il pasto più importante

«La colazione è il pasto più importante»: quante volte abbiamo sentito o magari pronunciato noi stessi questa frase? Però sapete come si dice: la saggezza popolare non sbaglia mai!
Come ben sappiamo, infatti, può capitare che ci si svegli in ritardo senza avere tempo di dedicarsi a una preparazione accurata della colazione… Però il caffè non è sufficiente per avere la giusta carica per tutta la giornata!
Essendo il pasto che segue il riposo notturno, la colazione influenza profondamente il nostro metabolismo, il peso corporeo e la salute gastrointestinale.
E poi, assumere una giusta quantità di carboidrati e calorie al mattino aiuta a prevenire scompensi ormonali e cali di zuccheri, a migliorare la funzionalità della tiroide, oltre a diminuire la sensazione di fame durante l'arco della giornata.     
Le parole chiave per la colazione ottimale sono cinque: regolare, completa, varia, equilibrata e piacevole. Solo seguendo queste regole d’oro il momento della colazione assume l’importanza che gli spetta!
Qualsiasi sia il vostro mood al risveglio, abbiamo una buona notizia: Cameo ha la soluzione ideale per tutte le vostre esigenze.       
Per rendere la colazione quotidiana un esempio degno di un manuale, basta proseguire nella lettura del nostro editoriale: siete tipi da colazioni pronte e proteiche, colazioni golose e da condividere, o preferite quelle fatte in casa?

Colazione fatta in casa

Colazioni pronte da gustare

Per chi cerca già dalle prime ore del giorno gusto ed equilibrio ma non ha molto tempo, si va sul sicuro con colazioni a base dei prodotti della Gamma Vitalis tanti tipi di muesli con il cioccolato, con pochi carboidrati, con la frutta secca… ma tutti con lo stesso apporto di proteine!
Sembrerebbe un dettaglio ma è in realtà molto importante perché le proteine sono sostanze nutritive che svolgono tanti compiti diversi all’interno dell’organismo umano: dalla funzione energetica a quella ormonale, dalla funzione bioregolatrice a quella plastica, indispensabile per la produzione di massa muscolare.  
Ma la gamma Vitalis non finisce qui e, anzi, comprende anche il porridge. Lo conoscete? Ecco dei buoni motivi per provarlo:

3)	Colazione con il porridge

Colazioni da preparare, ideali da condividere     

“Tu vuo' fa' l'americano?” Beh, almeno per colazione, perché no?          
Una colazione da bakery statunitense è l’ideale quando volete vivere un’esperienza di condivisione, restando nella propria cucina! Vediamo insieme come imbandire la nostra “breakfast table” delle meraviglie:

Colazione con pancake e frutta       

  • Il Preparato per Banana Bread è quello che dovete tenere in dispensa quando volete cucinare qualcosa di un po’ più leggero. Con una spolverata di cacao farà la felicità dei bambini, non abbiamo dubbi su questo!

Banana Bread con cacao

Muffin per colazione

Colazioni gustose e fatte in casa

Lo abbiamo già incontrato nelle ricette degli altri paragrafi, ma ora lo vogliamo rendere protagonista: stiamo parlando dello yogurt! Delizioso alleato per affrontare la calura estiva, è sempre un piacere acquistarlo e pregustare la sua freschezza per tutto l’anno. E farlo in casa? Beh, se lo chiedete a noi, non possiamo che dirvi che è semplice e divertente con i nostri Fermenti per yogurt cameo che, grazie alla loro speciale formulazione, permettono di realizzare con le proprie mani colazioni o merende con i propri ingredienti preferiti, vivendo l’esperienza di preparazione ed evitando di buttare numerosi vasetti di plastica. Ogni confezione, infatti, contiene due bustine, ognuna delle quali vi permetterà di creare 7 vasetti di yogurt, così da poterlo gustare ogni giorno della settimana. Potete assaporarlo nella sua veste classica oppure metterlo “al servizio” di una ricetta golosa come i pancakes con fragole, banana e mandorle… Yummy!     

Pancake con fragole a colazione    

In conclusione…

Dopo tutti questi stimoli siamo sicuri che, d’ora in poi, l’associazione “colazione = caffè + brioche al bar” sarà meno automatica! Insomma, come abbiamo visto insieme fin qui, i modi per onorare il sacro momento della colazione sono tantissimi, sia che abbiate molto tempo, sia che vi manchi, da soli e in compagnia. Basta solo capire di cosa si ha voglia.

Buona colazione a tutt*!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

lindy53
lindy53 il

Quante bontà!