Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Latte di soia: 5 sfiziose ricette per la colazione

Creata da La Redazione il
Latte di soia: 5 sfiziose ricette per la colazione

Le soluzioni alternative al latte vaccino utilizzate in cucina per la preparazione di gustose ricette, sia dolci che salate, sono davvero tante. I principali sostituti naturali di questo ingrediente sono: il latte di mandorla, il latte di soia, il latte di cocco, il latte di riso e il latte d’avena. In questo articolo vi suggeriamo 5 ricette perfette per la colazione realizzate con il latte di soia. La soia, è un legume proveniente dall’Oriente, molto utilizzato e apprezzato in cucina. Allora… Allacciate il grembiule, si comincia!

Cake al latte di soia

Il plumacake è uno dei dolci più tradizionali della colazione: morbido e soffice, dal sapore delicato e dal gusto inconfondibile. Qui vi proponiamo una variante originale del classico dolce, con zucchero di canna, fecola di patate, yogurt di soia e latte di soia: il cake al latte di soia.

Muffin alla curcuma e albicocche

Dorati come il sole, soffici come le nuvole e tempestati da una candida granella di zucchero, i muffin curcuma e albicocche racchiudono al loro interno una dolce e golosa sorpresa. Che cosa state aspettando? Cimentatevi nella realizzazione di questa variante alternativa ai classici muffin.

Tortelli vegani di farro al limone e fragole

Un morbido ripieno di fragole e limone è racchiuso fra due croccanti strati biscottati al gusto di farro. Il risultato? Degli sfiziosi tortelli dolci, ideali per la colazione. Ecco i tortelli vegani di farro al limone e fragole.

Budino al cioccolato con latte di soia

Questo delizioso budino al cioccolato con latte di soia è ideale come dessert al cucchiaio da portare in tavola alla fine del pasto, ma è perfetto anche come colazione per i più golosi. Grazie al Preparato cameo per Budino al Cioccolato, realizzare il dolce sarà davvero semplice e veloce!

Pancake con latte di cocco (o soia) e burro di arachidi

Queste soffici frittelle sono il dolce tradizionale della colazione americana, ormai molto diffuse in tutto il mondo. Qui vi proponiamo una variante dei classici pancakes realizzata con il latte di cocco e il burro di arachidi. Tuttavia, potrete tranquillamente sostituire il latte di cocco con quello di soia e seguire la stessa ricetta.

Vi potrebbe interessare anche…



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

idee interessanti