Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

#LoFaccioYo: le merende più cool a base di yogurt

Creata da La Redazione il
#LoFaccioYo: le merende più cool a base di yogurt

Yogurt sì, ma fatto in casa: i nostri Fermenti

Tutti amiamo l’estate: le giornate sono più calde e si allungano, si possono fare più attività all’aperto e stare di più in compagnia… Però a volte il caldo non ci permette di pensare ad altro che trovare delle soluzioni per rinfrescarci! E se questo è vero per quanto riguarda le attività, lo è ancora di più in cucina.
Il delizioso alleato per affrontare la calura estiva? Un dolce e freschissimo Yogurt, naturalmente!

Tutto sui nuovi Fermenti per Yogurt cameo 

I nuovissimi Fermenti per Yogurt cameo, grazie alla loro speciale formulazione per yogurt, permettono di realizzare con le proprie mani deliziose colazioni o merende con i propri ingredienti preferiti, vivendo completamente l’esperienza di preparazione ed evitando di buttare numerosi vasetti di plastica.
Ma scopriamo insieme qualcosa di più! 

  1. Due gustosissime varianti: Fermenti per Yogurt Classico ed Extra Cremoso
    I nostri Fermenti sono gli specifici fermenti lattici vivi che, aggiunti al latte e portati a una temperatura di 35-45°C, vi permetteranno di avere uno yogurt fresco fatto in casa. A seconda della vostra preferenza, potrete scegliere di prepararlo in due differenti e deliziose varianti: Fermenti per Yogurt Classico, per uno yogurt fresco e senza grumi, e Fermenti per Yogurt Extra Cremoso, per uno yogurt fresco, senza grumi, ancora più denso e vellutato.
     
  2. Quali strumenti servono per preparare lo yogurt con i Fermenti per Yogurt cameo?
    Per preparare il vostro yogurt fatto in casa potrete scegliere tra ben 4 diverse modalità di preparazione, a seconda dello strumento che preferite utilizzare tra:
    -Yogurtiera;
    -Forno di casa;
    -Macchina del pane;
    -Bimby®.

    Non occorre quindi necessariamente avere a disposizione una yogurtiera: vi basterà seguire passo per passo i semplici step di preparazione, e il gioco è fatto!
     
  3. Quanto yogurt si ottiene con una confezione di Fermenti per Yogurt cameo? Ogni confezione di Fermenti per Yogurt cameo contiene due bustine di fermenti: ognuna vi permetterà di creare una quantità pari a sette vasetti di yogurt, così da poterlo gustare ogni giorno della settimana.

Non dimenticate di prendervi del tempo per scegliere i vostri ingredienti freschi preferiti con cui gustarvelo: sarà un prodotto fatto da voi in tutto e per tutto!  Potrete dire, con soddisfazione: “Lo faccio io!” o meglio… #LoFaccioYo!

Personalizzate il vostro yogurt e condividete con la community i vostri risultati! Siete pronti? Via! 

3 ricette freschissime e piene di gusto

Se anche voi avete passato almeno un periodo di lockdown a impastare, cuocere e panificare e la “vena culinaria” non vi è passata, rallegratevi!
#LoFaccioYo è l’occasione giusta per continuare a scoprire il piacere dell’home made e a sperimentare l’entusiasmo del creare con le proprie mani. 

Sappiamo, poi, che in estate le occasioni per mangiare un dolce non mancano di certo: dessert per amici, merenda per i bambini, pausa di relax, lo yogurt è davvero un protagonista “ricercato” quando si cerca di rinfrescare l’atmosfera senza rinunciare al gusto.
Ecco per voi alcune idee speciali a base di yogurt:

  1. Il Dessert allo yogurt con confettura di susine e crumble agli amaretti sorprenderà i vostri ospiti per la sua eleganza e per la composizione di gusti e consistenze: il cremoso dello yogurt si sposa perfettamente con la confettura realizzata in casa con Fruttapec 4:1, a loro volta “incoronati” dagli amaretti sbriciolati. Non sentite già l’acquolina in bocca? Altra idea sfiziosa è servirlo in bicchierini o in vasetti di vetro.

  1. Se i bambini invitano a casa degli amichetti di scuola per un pomeriggio e voi volete proporre una merenda fresca a base anche di frutta di stagione… Beh, come non consigliarvi di preparare la nostra Torta fresca allo yogurt e susine! Anche in questo caso i Fermenti per Yogurt Extra Cremoso diventano parte integrante di questa meravigliosa torta estiva. Diventerete di certo il punto di riferimento di tutte le altre mamme!

Ci vediamo su Dolcidee Shop… e non solo!

Se abbiamo solleticato la vostra curiosità e non vedete l’ora di provare i nuovi Fermenti, non vi resta che venire a trovarci su Dolcidee Shop! Potete trovare disponibili entrambe le versioni: Classico ed Extra Cremoso. Pronti a sperimentare freschi dessert estivi? Passate a visitarci!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

che buono ! vorrei tanto provarlo