Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Nuove tendenze food: l'amore 2.0 ai tempi dei foodies

Creata da La Redazione il
Nuove tendenze food: l'amore 2.0 ai tempi dei foodies

Si chiamano foodie. Sono amanti della buona cucina e cercano sempre di sperimentare e condividere la loro passione per il cibo. Buongustai, sono interessati ad ogni aspetto della cultura gastronomica e alle nuove tendenze food, che non riguardano solo l’invenzione di un nuovo piatto ma anche la sfera quotidiana della socialità.

Vi siete mai chiesti per esempio come e di chi si innamora un foodie? L’arco e le frecce di Cupido si trasformano in coltello e forchetta e, grazie all’aiutino della tecnologia e del web, riescono ad “addentare” e a centrare i cuori più golosi. Perché ai tempi dell’online, l’amore può nascondersi dietro un buon piatto. Dagli appuntamenti per gli intolleranti al glutine a quelli per allergici a un determinato alimento, fino alle serate per amanti dei dolci e del buon vino.

Sperando ovviamente di non trovare un partner non commestibile. In Inghilterra spopola, infatti, Foodie Lover, un sito che mette in contatto gli amanti del cibo. Immaginate di aver preparato con cura la vostra cena a due, cosa c’è di meglio di un partner che sappia capire l’importanza e la giusta combinazione degli ingredienti, che sappia assaporare il vino scelto con cura e che deponga le armi e si lasci andare quando per dolce servite un Bonet al Marsala o un dessert dal cuore morbido con il Preparato per dessert Duello al gusto cioccolato e vaniglia cameo?

Ma la vera tendenza food in fatto di amore è anche trovare un’anima gemella davvero perfetta che condivida scelte ben precise e che scenda nel dettaglio. È il caso di Sameplate.com, un sito dove non basta inserire la propria foto profilo. Meglio aggiungere foto dei piatti preferiti per non rischiare di portare a cena qualcuno e poi scoprire che odia i tuoi piatti preferiti.

Ma le sorprese non finiscono qui. C’è anche chi da vero foodblogger trasforma la propria passione per la scrittura e per il cibo in un vero e proprio linguaggio ad alto tasso di cucina per dichiararsi. Si tratta di una tendenza condivisa soprattutto sui social. Via, quindi, a like sulle foto di piatti, a retwittare ogni cinguettio di noti food blogger taggandosi a vicenda e, infine, a scambiarsi le ricette come se fossero delle vere e proprie lettere d’amore parlando di cotture per dire all’altro che in realtà si è cotti.

Che dire, invece, di GlutenfreeSingles? Nel caso la relazione andasse a buon fine ci sono anche pacchetti viaggio gluten free.

Infine, chi ama il brunch, invece, può cercare su 500brunches, un sito dove si può scegliere il proprio partner a seconda dei gusti in cucina.

Voi cosa ne pensate di questa nuova versione di Cupido 2.0 con forchetta e coltello?



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:8)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (15)

pippa73
pippa73 il

interessante

chiaraceleste
chiaraceleste il

Ahhh l'amore per il cibo...:)

ivanabarba
ivanabarba il

w l'amore w il cibo

kelly301
kelly301 il

ottimo

serena2
serena2 il

interessante

robmoni
robmoni il

il cibo aiuta la coppia

giada412
giada412 il

bello condividere l'amore per il cibo

marititty
marititty il

Ottima

marialuisalofaro
marialuisalofaro il

Siiiii

Secondo Me
Secondo Me il

Perché no!

alexomar
alexomar il

Interessante

killzone2
killzone2 il

mai dire mai

princesa1
princesa1 il

interessante!

mammarosa8
mammarosa8 il

assolutamente si

claudia0569
claudia0569 il

E perchè no? Almeno si parte da un qualcosa in comune...