Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Nuove tendenze food per Carnevale: un’esplosione di sapori

Creata da La Redazione il
Nuove tendenze food per Carnevale: un’esplosione di sapori

Colorato ed effervescente, il Carnevale torna a invadere con il suo spirito le strade di tutto il mondo. Tra maschere e scherzi nasce anche quella voglia di lasciarsi andare e concedersi leccornie di ogni tipo. Ecco a voi un piccolo viaggio tra le nuove tendenze food di Carnevale, dal gusto un po’esterofilo.

DOLCI DAL MONDO – Sarà perché ci piace provare nuovi sapori o semplicemente perché attraverso il cibo riusciamo a viaggiare senza muoverci da casa, ma ogni anno la parola d’ordine è sempre la stessa: sperimentare. Arrivano così dal mondo ricette carnevalesche che presto potrebbero sfilare in bella mostra nelle nostre pasticcerie, e perché no?, anche a casa. Qualche esempio? Dai Papos de Anjo, dei dolcetti brasiliani a base di mandorle e sciroppo di zucchero, alla Semla, un goloso bignè svedese con crema di latte, mandorle e panna montata, passando per la King cake, un ciambellone proveniente da New Orleans ricoperto di glassa colorata e per i ciprioti Bourekia, tortelli di pasta fritta con formaggio fresco. Volete fare uno scherzo ai vostri ospiti preparando una pietanza che “sembra… ma non è”? Divertitevi con questi ottimi Sushi di crêpes agli spinaci le risate e il buonumore sono garantiti.

Una curiosità? I tradizionali Pancake anglosassoni sono protagonisti del Pancake day. Il Martedì grasso le famiglie si sfidano in un gioco a colpi di pancake: ogni partecipante deve correre lungo un tragitto con una padella contenente una frittella fredda. Vince il primo che riesce ad arrivare al traguardo dopo aver fatto girare il dolce almeno tre volte, durante il percorso.

I COLORI NEL PIATTO – Un’altra tendenza food è servire cibi coloratissimi. Largo a torte Arlecchino, Rainbow cake e farce multicolor. Un valido aiuto nella preparazione di dolci variopinti possono essere le decorazioni, come le Palline arcobaleno PANEANGELI oppure le Fantasie di Zucchero PANEANGELI. Perché poi non cimentarvi in questi buonissimi Rainbow cupcake? Infine, se amate il salato, provate con i rotolini di frittata colorati da farcire con tutto quello che la fantasia suggerisce. Basterà usare un pesto di rucola per colorare di verde l’impasto, della crema di pomodori secchi per ottenere rotolini rossi, della crema di barbabietola per il viola e quella di zucca per l’arancione. L’effetto è assicurato.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

bird
bird il

Originale e bella