Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Nuove tendenze food: quando il design diventa goloso

Creata da La Redazione il
Nuove tendenze food: quando il design diventa goloso

Avete mai sognato di sedervi su uno sgabello a forma di muffin o di lasciarvi andare su un soffice divano a forma di biscotto gelato? Le nuove tendenze food e i sogni di tutti i golosi sono stati tramutati in realtà grazie alle idee di ironici designer che fanno diventare il cibo un oggetto a portata di tutti o che addirittura si lanciano nella progettazione di dolci creazioni tutte da gustare.

Affondare il dito in un vasetto di marmellata o crema, far risvegliare i sensi e far appagare le papille gustative con un unico semplice gesto. Come? Con il biscotto a forma di dito che in un attimo ti permette di attingere direttamente dal barattolo. Il progetto che attualmente è ancora su carta, è un’idea del designer Paolo Ulian che nel 2004 ha partecipato a “Papillan” una mostra sui nuovi concept di biscotti a Bolzano con il suo “Finger Biscuit”. Perfetto anche da affondare in una tazza di Ciobar gusto Classico cameo. Per godere fino alla fine. Ma le sorprese non finiscono qui. Sempre dalla mente di questo ironico designer è nato il Golosimetro, una barretta di cioccolata che funziona come un metro. Provvisto di tacche per la misurazione, permette di calcolare “scientificamente” fin dove arriva la voglia di dolce.

E che dire invece dell’Ice Cream Sandwich Bench, un divanetto modellato come un classico biscotto gelato? Ma la stravaganza non ha mai fine. Con l’arrivo dell’inverno, infatti, anche la frutta potrebbe aver bisogno di caldi cappotti. Di cosa parliamo? Dei maglioncini per mele, simpatici contenitori in tessuto per trasportarle con stile... ed evitare le ammaccature.

Dulcis in fundo, direttamente dal Belgio arrivano i contenitori per cibo commestibili. Si tratta di un’idea davvero geniale e allo stesso tempo ecosostenibile che porta la firma di Helene Hoyois e Thibaut Gilquin, due giovani designer che sono riusciti a creare una linea di complementi a base di fecola di patate, acqua e olio. Il materiale è abbastanza resistente per contenere cibi e salse e ha un sapore neutro che ben si sposa con preparazioni dolci e salate. “Do eat”, questo è il nome del progetto, attualmente è utilizzato per servire finger food ma presto arriveranno anche bicchieri, ciotole e posate... usa e mangia! 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (13)

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

che carini!

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

belli

labart85
labart85 il

ottimo

kelly301
kelly301 il

ottimo

giada412
giada412 il

alcuni oggetti sono davvero belli e golosi :)

tizianabasile
tizianabasile il

Stupende realizzazioni

Secondo Me
Secondo Me il

troppo belli alcuni

marialuisalofaro
marialuisalofaro il

Che idea strepitosa

alexomar
alexomar il

Quante novità!

mammarosa8
mammarosa8 il

belli

princesa1
princesa1 il

i cuscini a forma di biscotti li adoro!

vale2410
vale2410 il

il biscotto a forma di dito è improponibile! è molto più divertente affondare il dito nella marmellata!!

bobbino
bobbino il

Carini già vanno molto i cuscini a forma di vari biscotti