Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Power bowl, l’energia in una ciotola

Creata da La Redazione il
Power bowl, l’energia in una ciotola

Il termine inglese dice tutto: "power bowl", ovvero "energia in ciotola", sono il tormentone del momento. Si tratta di veri e propri mix di verdure, legumi e cereali serviti rigorosamente in una grossa ciotola o piatto fondo, ma ognuno può arricchirle e comporle secondo i propri gusti e la propria fantasia.

Le power bowl, potendo essere preparate la sera prima ed essendo facilmente trasportabili, sono una originale idea per il lunch box da portare al lavoro, appetitose e gustose ma senza appesantire.

 

Power bowl: la ciotola per la colazione e per il pranzo

Le power bowl per la colazione sono a base di yogurt, frutta secca, frutta fresca, semi di chia e di avena, muesli, confetture e marmellate. Queste le idee più classiche, ma se volete osare un po’ di più noi vi proponiamo 3 idee di power bowl in ciotola davvero originali:

  • Avena, quinoa e frutta. Fate una sorta di porridge con la farina d'avena, la quinoa e il latte di mandorla. Versate poi il tutto in una ciotola e coprite con banane, mandorle, melograno e semi di zucca.
  • Quinoa con uova, avocado e zaatar. Dopo aver cotto la quinoa, disponetela in una ciotola e unite l'uovo in camicia e alcune fette di avocado. Fra i condimenti a piacere potete usare lo "zaatar", un sale orientale composto di erbe aromatiche come timo, maggiorana e cumino.
  • Tofu e verdure. Unite alla quinoa bollita l’hummus di ceci, il guacamole, dei cubetti di tofu saltati in padella e una verdura croccante come i fagiolini o le taccole.
  • Smoothie alle carote. Non avete mai servito lo smoothie in una ciotola? Si può fare e, in questo caso, bere una bevanda a metà strada tra il frullato e la centrifuga. Frullate insieme la vostra frutta e verdura preferita in base alla stagione e ai vostri gusti. Noi vi suggeriamo carote, banane, cocco, ananas, yogurt o latte di mandorla e un po' di cannella. Per la guarnizione della vostra power bowl in ciotola usate carote grattugiate, fette di banana, mandorle tostate e uvetta.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

monica_carta
monica_carta il

interessante

giardina
giardina il

Ricette particolari

ombretto
ombretto il

Io adoro gli smoothie,li faccio molto spesso

rinkari
rinkari il

interessante

grillacrioo7
grillacrioo7 il

perfetto

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

preferisco la prima variante proposta