Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Social eating e cooking party: le nuove tendenze food per socializzare

Creata da La Redazione il
Social eating e cooking party: le nuove tendenze food per socializzare

Da qualche anno ormai la passione per la cucina sta dilagando a macchia d’olio e tra corsi, concorsi, sfide e tanto altro si stanno sviluppando nuove tendenze food che cambiano i modi di fruire il cibo. Di cosa parliamo? Di social eating, ovvero come socializzare attraverso una cena in casa.

Attraverso l’utilizzo di internet e di numerose piattaforme come Gnammo, solo per citarne una, potete invitare delle persone sconosciute ma che condividono i vostri stessi interessi per una cena a casa vostra. Scopo del gioco? Convivialità e amicizia.

Ed ecco che così, grazie alla fantasia e alla voglia di conoscere dei novelli chef, il salotto o la cucina di casa si trasforma in un piccolo bistrot dove vivere momenti conviviali ad alto tasso di gusto.

Ma non finisce qui. Questa nuova tendenza food diventa anche un modo per scoprire nuove culture e viaggiare. Se siete in una città o in un Paese diverso dal vostro perché non lanciarsi alla scoperta della cucina tipica del luogo e approfittare per fare amicizia? Eatwith vi aiuta a cercare la cena disponibile più vicina a voi, ovunque vi troviate, a prezzi davvero abbordabili.

Vi piace l’idea del social eating ma non avete voglia di cucinare e mettervi ai fornelli? Mamau vi mette in contatto con cuochi amatoriali che preparano a casa il vostro pranzo take away. Basta prenotare e andare a ritirare il “cofanetto delle meraviglie”.

Che dire, invece, dei cooking party? Si tratta di veri e propri corsi di cucina in ambienti attrezzati con chef professionisti e includono il momento finale di convivio. Dopo aver preparato un intero menu perché non provare tutti insieme gli effetti del corso? Il divertimento è assicurato.

Che aspettate quindi ad organizzare una cena social? Non dimenticate di lasciare un dolce ricordo ai vostri ospiti: tanti piccoli cubotti di Budino candito o da servire con un buon bicchierino di rum.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

kelly301
kelly301 il

ottimo

tizianabasile
tizianabasile il

Wow

Secondo Me
Secondo Me il

Concordo!
Unione e cibo

marialuisalofaro
marialuisalofaro il

Idea famtastica

alexomar
alexomar il

Bella idea!

princesa1
princesa1 il

mi piace!

mammarosa8
mammarosa8 il

buona idea

fedirosima
fedirosima il

Gli "Home restaurant" sono un'idea fantastica, sono diventati una tendenza che stà spopolando in tutta Europa. Sono un'ottima occasione di socializzazione, si incontrano persone e "sapori" nuovi e l'aspetto economico per chi riceve e per gli "invitati" non è secondario. l'idea del social eating col ricorso al take away mi piace meno, manca la passione della cucina, il contatto con lo "chef". I Cooking party sono divertentissimi...bello sarebbe organizzarne tra dolcine!