Nuove tendenze
Vedi altre Nuove tendenze

Torte salate: 4 ricette originali e colorate con verdure primaverili

Creata da La Redazione il
Torte salate: 4 ricette originali e colorate con verdure primaverili

Dopo avervi consigliato 8 torte salate con la verdura di stagione e 4 ricette di torte salate con ingredienti invernali, vi suggeriamo 4 torte salate con verdure primaverili.

La sfoglia

Il primo segreto di una buona torta rustica è la sfoglia. Se la sfoglia è buona, si è già a metà dell’opera: per ottenere il risultato desiderato utilizzate il Lievito Pizzaiolo di Paneangeli, ideale per torte salate, piadine, plumcake salati e muffin.

Le verdure

Il secondo segreto per ottenere un piatto di qualità è quello di utilizzare le verdure fresche di stagione, in questo caso, quindi, quelle primaverili. In questa stagione la scelta tra le verdure è ampia: tra le più utilizzate per le torte rustiche troviamo sicuramente gli asparagi, i finocchi, i cavolfiori, gli spinaci, il porro, i carciofi e tante altre. Vediamo allora 4 originali e buonissime ricette.

Scopri l'ebook

SALI, IMPASTI E FANTASIA

Scaricalo gratuitamente dal sito di Paneangeli

4 ricettedi torte salate ideali per la stagione primaverile

  1. Torta salata di finocchi. Farcite la pasta sfoglia con i finocchi al gratin insaporiti dalla besciamella e dalla scamorza filante per ottenere un soffice risultato sfizioso e saporito, dall’aria fresca e leggera.
  2. Torta salata carciofi e ricotta. Uno dei fiori primaverili per eccellenza è il carciofo. Come si può quindi non preparare una gustosa torta salata con questa verdura, magari da mangiare in un pic-nic all’aperto in una bella giornata di sole? Arricchite il ripieno di carciofi con della dolce ricotta e otterrete un risultato morbido e appetitoso.
  3. Torta salata di zucchine. Buonissima sia calda che fredda, la torta salata di zucchine sarà resa ancora più sfiziosa dall’aggiunta di cubetti di pancetta, che per chi vuole rimanere più leggero può essere sostituita dallo speck. Completate il piatto con del filante parmigiano.
  4. Sfoglia mista di primavera. Per un piatto colorato e ricco, unite i sapori di zucchine, cavolfiori, porro, peperoni e timo. Totalmente vegetariano e molto saporito, ammorbidite la torta con parmigiano e un altro formaggio a vostra scelta.

Sono tantissimi i modi in cui potete farcire le vostre torte rustiche, divertivi a sperimentarli tutti sfruttando la facilità e la velocità di preparazione di questo piatto gustoso e versatile.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

lindy53
lindy53 il

Mi pacciono molto: carciofi e ricotta, anche zucchine provola e prosciutto cotto

tizzyemanu
tizzyemanu il

le torte solate sono la mia passione, soprattutto quando ho l'orto e posso raccogliere direttamente le verdure che mi servono andando dietro casa!!

bird
bird il

Da provare

Martavi90
Martavi90 il

ottima

Martavi90
Martavi90 il

buona

assunta197
assunta197 il

Da fare!

Matissina
Matissina il

Che Bontà

topino14
topino14 il

Golosissime, io faccio spesso quella carciofi e ricotta