Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

A Carnevale, ogni ricetta golosa vale!

Creata da La Redazione il
A Carnevale, ogni ricetta golosa vale!

Il Carnevale, una festa molto amata dai bambini, è arrivato anche quest’anno e i nostri piccoli non vedono l’ora di mettersi alla ricerca del travestimento perfetto!

Anche in casa, ovviamente, è bello ricreare l’atmosfera piena di gioia e di colore che questa festa porta con sé. Lasciatevi ispirare da tutti i lavoretti e le idee che trovate in questo editoriale e trasportate la vostra creatività in cucina! 

Come potremmo, quindi, lasciarvi senza una playlist di ricette golose da provare per il vostro Carnevale? Esatto, non potremmo mai!

Tra preparati cameo usati in maniera creativa e un paio di spunti che strizzano l’occhio alle tradizioni, scoprirete come organizzare il buffet perfetto per una bellissima festa di Carnevale per i vostri bambini, veri protagonisti della festa.

La nostra playlist per il vostro buffet!

Proprio perché questo è uno dei periodi più colorati e divertenti dell’anno, anche ai fornelli la fantasia spicca il volo!
Iniziamo con alcune idee semplici da realizzare ma super scenografiche. 
Tutte queste ricette hanno in comune una caratteristica: è proprio vero che a Carnevale tutti si divertono a cambiare aspetto e vedersi diversi dal solito… anche i dolci!     
Se poi il divertimento è ciò che state cercando, nel vostro pomeriggio culinario non può mancare il prezioso aiuto dei vostri bambini: così facendo, i festeggiamenti e l’entusiasmo iniziano ancora prima!

  1. Iniziamo con la realizzazione dei Donut cambia-colore, per i quali ci avvaliamo del fondamentale contributo del preparato Scienziato Pasticciere cameo, con glassa cambia-colore, senza dimenticare che per ungere lo stampo adeguato possiamo usare il formidabile Ungiteglia Paneangeli.
    Il trucco? Alla glassa piace cambiare colore, ed è durante la preparazione che comincia l’effetto sorpresa! La ricetta della nostra blogger (link ricetta) vi guiderà per osservare i colori trasmutare sotto i vostri occhi. In pochi passaggi vi sembrerà di essere dei piccoli scienziati pronti a trasformare i vostri dolci (a pensarci bene, è anche un travestimento originale per Carnevale!).
    Quando le vostre donut saranno pronte, per ultimare la creazione cospargetele di Codette Arcobaleno Paneangeli e Palline Arcobaleno Paneangeli.   
    Donuts-di-Carnevale-cambia-colore
  2. Il pomeriggio in cucina prosegue con gli eccentrici e inaspettati Cupcakes Slime: anche in questo caso il nostro preparato Lo Scienziato Pasticciere cameo - Cupcake con lo slime è la base per realizzare una ricetta a regola d’arte! Per applicare meglio lo slime, aiutatevi con una Sac à poche e scegliete pure i pirottini che preferite. Quando avrete in mano i vostri cupcakes sbizzarritevi con una pioggia di Codette Arcobaleno Paneangeli!
  3. E per finire… Ravioli colorati
    E no, non stiamo parlando dei ravioli dagli sfiziosi ripieni salati che tutti conosciamo, ma di ravioli dolcissimi che ricordano l’arcobaleno! Per questi ci servirà il fantastico Preparato per Frittelle cameo e per il ripieno una dolcissima Crema Pasticcera Paneangeli.
    Dopo aver preparato l’impasto e messo a riposare in frigo per circa 30 minuti, tiratelo fuori e dividetelo in 4 parti: aggiungiamo a una un po’ di Colore per dolci blu Paneangeli, a un’altra un po’ di rosso, e poi giallo e per il verde mescoliamo giallo e blu. 
    Ecco come nasce un piatto che più colorato di così non si può! Il tocco finale? Palline Arcobaleno Paneangeli e Zucchero al Velo Paneangeli

​Un Carnevale infinito!

Se poi aveste voglia (e tempo!), potrete aggiungere un tocco più tradizionale al vostro buffet di Carnevale. Ecco cosa vi consigliamo per realizzare altre due ricette, a prova di adulto!

  1. Le ciambelle di Carnevale (‘graffe’ in napoletano), dall’impasto morbido e soffice, sono una delle leccornie più gettonate sotto Carnevale! Sarà sufficiente aromatizzare l’impasto con una fialetta arancia Paneangeli e una spolverata di Zucchero al Velo Paneangeli per completare l’opera e renderle ancora più gustose.     
    Ciambelle-di-Carnevale
  2. Per sfruttare tutte le potenzialità del Preparato per Frittelle cameo, vi consigliamo anche le irrinunciabili Frittelle con uvetta: potreste conoscerle anche come “zeppole”, “tortelli” , “castagnole”. Impossibile classificare le tante (e tutte golose!) varianti regionali di questa specialità carnevalesca! Noi ve le proponiamo con l’uvetta e non dimenticate di inserire qualche goccia del nostro Aroma Rum Paneangeli per inebriare davvero tutti i sensi!       

Ci vediamo su Dolcidee Shop

Il nostro shop è il posto ideale in cui trovare gli ingredienti per tutte le preparazioni consigliate, dai preparati cameo alle decorazioni, fino ai colori con cui giocare in allegria!
Buon travestimento e buone ricette golose a tutti e tutte, per un Carnevale davvero sfrenato!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

buonabitacolo
buonabitacolo il

wow bellissime 😘😋

rosalbamelle
rosalbamelle il

Buone tutte votati