Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Anche tu puoi diventare Regina per una notte!

Creata da La Redazione il
Anche tu puoi diventare Regina per una notte!

Se dopo il classico veglione di Capodanno, cerchi un'occasione più intima e originale per dare il benvenuto al 2013 appena iniziato, eccola qui: "La Fête des Rois". La prima domenica di ogni nuovo anno, in Francia si celebra la Festa dei Re, un'usanza che trae origine dalla fusione di due antiche tradizioni: quella cristiana dei Magi e I Saturnali dell'epoca romana. La festa ruota intorno a quattro elementi chiave: un Re, una Regina, una torta e una sorpresa. Questo party ha tutti gli ingredienti giusti per rivelarsi un mix divertente, da condividere con il proprio gruppo di amici e amiche. Anche i preparativi si riveleranno un'attività spassosa. Con un pizzico di creatività e i nostri suggerimenti, riuscirai in poche mosse a ottenere un risultato fenomenale!

  • Le decorazioni: dovranno essere degne della dimora di un sovrano. Scegli tutto ciò che è dorato: dai bicchieri alla tovaglia, dai piatti agli addobbi. Puoi utilizzare delle semplici tovagliette con i bordini ricamati oro, e per dare un tocco in più alla tua tavola, personalizza delle candele bianche con uno spray dorato, oppure avvolgile in un nastro di organza ornato di brillantini. Vedrai che scintillio! Una cosa non deve assolutamente mancare: le corone destinate a quelli che si riveleranno gli ospiti più fortunati... Realizzarle è semplicissimo, clicca qui e prendi spunto dal tutorial.
  • La sorpresa: a questo punto c'è da pensare ai regalini per i tuoi ospiti. Nella scelta, tieni conto del fatto che uno di essi sarà la sorpresa da nascondere all'interno del dolce! Chi la troverà nella sua fetta sarà incoronato Re, oppure Regina, e avrà il diritto di scegliere il suo consorte
  • Il dolce: ora che la casa è pronta ad accogliere il regale evento, bisogna preparare la torta.

La specialità tipica d'oltralpe è la "Galette des Roi": una golosità a base di pasta sfoglia con ripieno di mandorle, molto simile alla squisita Torta russaPANEANGELI. Dopo averla preparata, ricorda di riporre al suo interno la sorpresina mediante un forellino che farai alla base della torta, in modo da non lasciare intravedere nessuna traccia all'esterno. Quando arriverà il momento di servire il dolce, spiega ai tuoi commensali il "gioco" e incrocia le dita: la Regina potresti essere proprio tu!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!