Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Aspettando il nuovo Anno a lume di candela

Creata da La Redazione il
Aspettando il nuovo Anno a lume di candela

Le luci delle Feste nascono dall’abitudine di illuminare gli alberi nelle famiglie agiate tedesche già nel Settecento. Questa tradizione si diffuse insieme a quella di posizionare le luci su un supporto di legno decorato con rami di sempreverde. Da lì nacque la “Piramide di Natale” che talvolta sostituisce il classico albero natalizio.

Le luci rendono l’atmosfera di casa suggestiva e sono molto utilizzate nei Paesi del Nord: una usanza di quei luoghi è la Corona d’Avvento adornata con quattro candele che vengono accese, una per ogni settimana di Avvento.

Non solo. Regalare candele è un dono che si può fare scegliendo in base al significato dei colori, a partire da quelli classici natalizi: rosso come l’energia della vita che viene alla luce e verde come il vischio e la speranza.

Un’idea che si rinnova

Per il Cenone riproponiamo un’idea simpatica: portare in tavola un dolce elegante illuminato dal numero del Nuovo Anno. Per l’occasione si suggeriscono le Candeline vegetali di soia Torta Natura, bianche, prodotte in Italia con soia OGM FREE, profumate con una piacevole essenza e dotate di uno stoppino ideale per una fiamma vivace. Per propiziarsi il Buon Anno, basta soffiare su di esse ed esprimere un desiderio per un grande 2020.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:18)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

pippa73
pippa73 il

interessante

rivachiaretta
rivachiaretta il

Buon anno

Ruzi
Ruzi il

buon anno !

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

bella idea

pipeta
pipeta il

bellissimo

katy1983
katy1983 il

bello

clas09
clas09 il

Bello ☺️

buonabitacolo
buonabitacolo il

bellissimo!!!!

lindy53
lindy53 il

Bello

adryan
adryan il

benissimo

yoliah
yoliah il

buono