Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Biscotti golosi da regalare ai nonni: 3 idee per la festa dei nonni

Creata da La Redazione il
Biscotti golosi da regalare ai nonni: 3 idee per la festa dei nonni

Nel 1978 negli Stati Uniti nasce la festa dei nonni, presto diffusa in quasi tutto il mondo e arrivata in Italia nel 2005. Il 2 ottobre, dunque, ogni anno si festeggiano i nonni con una celebrazione civile, dedicata ai migliori amici dei vostri bambini, ai custodi di saggezza, nonché fonte di amore e di serenità. Come vale per tutte le festività, anche per la festa dei nonni la tradizione è quella di mettersi all’opera in cucina e realizzare insieme ai bambini dei gustosi dolci da regalare ai più anziani. Ad andare per la maggiore sono i dolcetti decorati e personalizzati, e le torte classiche riconosciute come ricette della nonna. Oggi vi suggeriamo alcune idee sfiziose di biscotti per la festa dei nonni, da realizzare a casa con l’aiuto dei propri bambini.

Frollini back to school

I frollini back to school sono dei deliziosi biscotti di pasta frolla aromatizzati al limone, farciti con una golosa crema di glassa al cacao e panna liquida. Il tutto, poi, è completato da una decorazione di ghiaccia realee di lettere e numeri di cioccolato. Grazie a queste ultime decorazioni, infatti, potrete personalizzare ogni singolo biscotto scrivendoci sopra un messaggio dolce e originale da dedicare ai nonni. È un’ottima idea creativa per preparare dei biscotti super golosi da regalare! Sullo shop Dolcidee potrete trovare Kit Frollini back to school di PANEANGELI al 20% di sconto. Al suo interno troverete: una confezione di Lievito Istantaneo per Biscotti, una confezione di Aroma Limone, due confezioni di Glassa al cacao, una confezione di Ghiacciareale e una confezione di Lettere e Numeri di cioccolato.

Dolcetti veloci al cocco

Un’altra ottima idea di biscotti da regalare ai nonni per la loro festa è quella dei dolcetti al cocco. Oltre ad essere facili e veloci da realizzare, sono davvero molto golosi. Apparentemente ricordano i classici baci di dama: due strati di croccante biscotto aromatizzato alla vaniglia che racchiudono in loro una gustosa crema di glassa al cacao e panna. Il risultato? Davvero da leccarsi i baffi!

Frollini pic nic

L’ultima idea che vi proponiamo oggi sono i frollini pic nic. Se per festeggiare la festa dei nonni avete in mente di organizzare una gita fuori porta, un pic nic, o semplicemente una merenda insieme, allora questi deliziosi biscotti sono ciò che fanno al caso vostro! Si tratta di due strati di biscotti aromatizzati al limone, farciti con un’appetitosa crema di glassa al cacao e panna liquida. Per la decorazione, ancora una volta vi affiderete alla ghiaccia reale, con l’aggiunta delle fantasie di zucchero. Anche in questo caso potrete trovare sullo Shop Dolcidee il Kit Frollini pic nic di Paneangeli. Il Kit contiene: una confezione di Lievito Istantaneo per Biscotti, una confezione di Aroma Limone, due confezioni di Glassa al cacao, una confezione di Ghiacciareale e una confezione di Fantasie di zucchero.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:10)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

Linsa
Linsa il

Questo cacao ci fa impazzire

Lulu968
Lulu968 il

Ottimi

Mariazara29
Mariazara29 il

Bravissima

lindy53
lindy53 il

Ottime idee.

Maty89
Maty89 il

Fantastico!

francescabi
francescabi il

che belle idee

buonabitacolo
buonabitacolo il

Bellissime idee!!!

Ruzi
Ruzi il

ottimo grazie