Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Brunch party

Creata da La Redazione il
Brunch party

Adoro le domeniche affollate, circondata da amici mangiucchiando pigramente cose buone durante un brunch. Chi si sveglia tardi apprezza questa mia abitudine. E chi si sveglia presto mi aiuta portando qualcosa. Consiglio di provare qualche volta a festeggiare la domenica mattina: sarà festa per tutta la settimana! Ecco qua tanti spunti per allestire un brunch, non è necessario fare tutto e il bello è anche prepare qualcosa insieme agli ospiti o lasciare che se lo preparino da soli:

-       Il caffè non deve mai mancare, preparatelo prima e conservatelo in pratici thermos così che ognuno si possa servire a piacimento. Per i bambini, succhi di frutta. Se avete la centrifuga sostituite i succhi con spremute fresche.

-       Nel brunch si può mischiare dolce e salato a piacimento. Via libera a pizze e torte salate (con il lievito Pizzaiolo si preparano in meno tempo). Potete anche semplicemente prendere dei panini al latte o piadine e farcirli di salumi o accompagnarli con un piatto di formaggi.

-       Per i dolci, cercate di variare fra cose golose, cose leggere e cose da colazione. Qualcosa di goloso al cioccolato non può mancare: provate una infallibile torta alle pere e cioccolato, se non avete tempo va bene anche una crema al cioccolato da spalmare sul pane. Per la ricetta leggera, provate una torta fresca e cremosa allo yogurt, da fare la sera prima e togliere dal frigo al momento. Serve poi qualcosa che ricordi la colazione: biscotti o Frollini alla pannache vi faranno svegliare di buonumore.

-       In alternativa, il brunch classico prevede i Pancakes che possono essere sia dolci che salati a seconda di come li farcite: usate l'impasto per crêpes e lasciatelo un po' più denso. Potete tenerlo in una ciotola di fianco al fornello con un mestolino, così che ognuno si prepari il suo pancake quando desidera!

Consiglio pratico: non è necessario fare tutto, basta avere il caffè, qualcosa di dolce e qualcosa di salato. Se non volete continuare a riempire la moka, fate bollire molta acqua e usate caffè solubile per averne di più. Per fare i succhi centrifugati, potete mixare la frutta alla verdura avanzata che avete in frigorifero, come carote o finocchi: mela-carota ad esempio è sorprendente! La pizza può essere quella surgelata e pronta solo da scaldare. Facile e un vero must:  in tavola non dimenticate panini e pagnotte da associare a confetture e miele con il burro, e poi frutta, meglio se già tagliata a pezzi. Buona domenica!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

pippa73
pippa73 il

sabato 30 giugno 2018

buone vacanze!

*_*