Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Calendario dell’Avvento di cameo: un conto alla rovescia goloso e divertente

Creata da La Redazione il
Calendario dell’Avvento di cameo: un conto alla rovescia goloso e divertente

Con il termine Avvento si indicano le 4 domeniche che precedono la celebrazione della nascita di Gesù Cristo, un contro alla rovescia che ci avvicina al giorno più atteso dell’anno: il giorno Natale. Da più di un secolo, questo periodo è caratterizzato da una tradizione simpatica e divertente rappresentata dal calendario dell’Avvento. Scopriamo quali sono le origini di questo modo particolare utilizzato per dettare i giorni che ci separano dal 25 dicembre e la golosa iniziativa proposta da cameo: ecco il calendario dell’Avvento di cameo.

Il calendario dell’Avvento: una tradizione che dura da più di un secolo

Le origini di questa tradizione hanno radici nei paesi del nord Europa, precisamente nei primi anni del 1900, quando Gherard Lang realizzò il primo calendario dell’Avvento stampando un cartellone con 24 finestre che le mamme di tutto il mondo avrebbero potuto riempire a loro piacere per i più piccoli: piccoli regali, cioccolatini, sorprese culinarie come biscotti e altri dolcetti… ecco come da questo momento in poi i bambini hanno iniziato a fare il conto alla rovescia per il Natale.

Fin da piccolo Gherard Lang attendeva con ansia questo giorno di festa, chiedendo ripetutamente alla mamma quanto mancasse al Natale. Ispirata da questa sua insaziabile voglia, la donna decise di cucinare 24 biscotti speziati da dare al piccolo, uno al giorno dal 1 dicembre fino alla vigilia. Questa idea tanto amata dal piccolo divenne così una tradizione, ripetuta anno dopo anno per tutta la sua infanzia, fino alla creazione del calendario dell’Avvento come lo conosciamo oggi.

Il calendario dell’Avvento di cameo

È oggi realizzato in tantissimi modi differenti, tuttavia quello più diffuso prevede la presenza di 24 piccoli cioccolatini nascosti dietro una finestrella di cartone, ognuna caratterizzata da un disegno tipico del periodo natalizio e contrassegnata dalla data corrente.

Cameo, spinta dalla magica atmosfera che aleggia intorno al periodo natalizio e dall’infrenabile passione per i dolci, ha deciso di creare un calendario anche per le mamme e per i papà di tutto il mondo. Il calendario dell’Avvento di cameo è un goloso gioco che renderà ancora più dolce l’attesa del Natale: vi basterà seleziona il biscotto del giorno e rispondere alla domanda sul mondo di Muu Muu per avere la possibilità di vincere un cofanetto di prodotti cameo!

Che cosa state aspettando? Il conto alla rovescia è iniziato! Attendete con noi l’arrivo del giorno più magico dell’anno, partecipate anche voi al nostro gioco e realizzate dei golosi e gustosi dolci da assaporare il giorno di Natale.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

pippa73
pippa73 il

ottimo!

Dolcima
Dolcima il

Forte

stellinir
stellinir il

Simpatico 👍

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Bellissima iniziativa

ottavianorosina
ottavianorosina il

come posso riceverlo?
Il mio indirizzo:
Rosina Ottaviano
Via Psaumida n. 19
97100 Ragusa

clas09
clas09 il

Ok

maxshane
maxshane il

Proprio una simpatica proposta questo calendario

Ruzi
Ruzi il

bella iniziativa!