Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Come allestire una sweet table natalizia per un party in bianco e rosso

Creata da La Redazione il
Come allestire una sweet table natalizia per un party in bianco e rosso

Con il Natale alle porte è tempo di pensare a come rendere la casa e le decorazioni della tavola davvero uniche e sorprendenti. E se quest’anno volete fare le cose in grande perché non prevedere una vera e propria sweet table natalizia? Con qualche suggerimento e un po’ di creatività riuscirete a far restare a bocca aperta i vostri ospiti.

Ideale per Natale, ma per qualsiasi occasione durante le feste natalizie, da Capodanno all’Epifania, l’allestimento in bianco e rosso renderà la vostra tavola chic e calda allo stesso tempo. Partite dal tovagliato che deve essere bianco e giocate con una combinazione di accessori nelle tonalità del bianco e del rosso. Come centrotavola, scegliete una semplice ghirlanda di bacche rosse da sistemare su un’alzatina trasparente per dolci. Al centro sistemate una candela bianca alta e abbastanza grande. Procuratevi un portafiori trasparente e all’interno sistemate dei rami secchi, meglio se dipinti di bianco, e ponete la composizione sul lato destro della tavola. Si creerà così una sorta di ambientazione invernale che rimanda alla sofficità della neve.

Con i dessert potete sbizzarrirvi. Le tortine con crema da realizzare in poco tempo con il Preparato per Cupcakes gusto vaniglia cameo sono perfette se sistemati in pirottini rossi con i pois bianchi e servite su alzatine trasparenti. Ma non finisce qui. Dopo aver preparato i Biscotti a Stella potete dar forma a piccoli alberelli natalizi, tutti da gustare, semplicemente impilando i biscotti in modo alternato l’uno sull’altro alternando la direzione delle punte delle stelle. Un’altra dolce idea? Con Torta degli Angeli al Cioccolato PANEANGELI e con La Soffice ai 5 cereali cameo riempite dei porta dolcetti in cartone, sempre nelle tonalità del rosso e del bianco e facilmente reperibili in qualsiasi negozio di cake design.

Come? Una volta sfornate e raffreddate, tagliate le due torte in piccole porzioni quadrate da inserire nei contenitori. Infine, in barattoli di latta rossi e bianchi disponete cucchiaini e tovaglioli. Volete creare un angolo bevande davvero originale? Procuratevi delle bottigliette di vetro (magari riciclate da succhi di frutta o da altre bevande) e dopo averle pulite e private di qualsiasi etichetta, utilizzatele per servire bibite calde come punch o tisane aromatiche. Acquistate delle cannucce a righe bianche e rosse e sistematele in ogni bottiglia. Non dimenticate infine di scegliere tovaglioli che riprendano la palette cromatica scelta e di spargere qua e là qualche bastoncino di cannella che renderà profumata e speziata la vostra sweet table. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

giusi-42.
giusi-42. il

Elegantissima!