Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Come decorare una torta natalizia: 4 idee e tanta fantasia

Creata da La Redazione il
Come decorare una torta natalizia: 4 idee e tanta fantasia

Il periodo di Natale è il momento dell’anno in cui la fantasia in cucina si scatena, si inventano decorazioni originali a tema natalizio e si riempie la casa di profumi e di colori. I modi per decorare i dolci sono davvero tanti: la pasta di zucchero, la panna, la glassa, il marzapane, i coloranti alimentari e tutti gli altri ingredienti che potete trovare nella categoria Decorazioni sul sito di PANEANGELI. Noi vi suggeriamo 4 idee su come decorare una torta natalizia per lasciare tutti a bocca aperta.

Decorare una torta a tema natalizio: 4 idee originali

  1. Torta Babbo Natale. Aiutandoti con il preparato per la Miscela 9 torte di cameo otterrete in modo semplice e veloce la base per la vostra torta. Con i canditi, arricchite di sapori e di colori l’impasto e ricoprite il dolce con una ganache di cioccolato bianco e panna, aromatizzata all’arancia e colorata con i colori alimentari. Dopo aver decorato tutta la superficie della torta, realizzate un Babbo Natale di pasta di zucchero da attaccare sul dolce… e il gioco è fatto!
  2. Torta con omini di pan di zenzero. Alternate tre strati di soffice torta al cioccolato con dei golosi strati di vellutata crema chantilly. Utilizzando la pasta di zucchero bianca e la ghiaccia reale, create il manto nevoso da adagiare sulla superficie del dolce e infine realizzate degli omini di pan di zenzero con la pasta frolla: una vera delizia per gli occhi e per il palato.
  3. Torta di cupcake. Per prima cosa realizzate i classici muffin arricchiti dalle gocce di cioccolato, dopodiché decoratene una parte con il frosting di zucchero al velo e burro, una parte con la crema colorata di rosso e altri ancora con una crema color carne. Disponeteli infine cercando di ricreare la sagoma del volto di Babbo Natale. Il risultato? Davvero spettacolare: un bellissimo Babbo Natale di cupcake tutto da gustare!
  4. Torta al cocco con agrifogli. Realizzate una morbida torta per la base e farcitela con la confettura di ciliegie, la panna, il cocco grattugiato e il marzapane. Dopodiché ricopritene la superficie con la panna e cospargetela con altra granella di cocco. Infine, realizzate delle foglie di agrifoglio con il marzapane per decorare la superficie del dolce e aggiungete delle ciliegie candite tagliate a metà.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

giorgin
giorgin il

bellissima

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Ottime idee

Ruzi
Ruzi il

ottime idee

clas09
clas09 il

Fantastico :)