Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Come decorare una torta natalizia: 4 idee e tanta fantasia

Creata da La Redazione il
Come decorare una torta natalizia: 4 idee e tanta fantasia

Il periodo di Natale è il momento dell’anno in cui la fantasia in cucina si scatena, si inventano decorazioni originali a tema natalizio e si riempie la casa di profumi e di colori. I modi per decorare i dolci sono davvero tanti: la pasta di zucchero, la panna, la glassa, il marzapane, i coloranti alimentari e tutti gli altri ingredienti che potete trovare nella categoria Decorazioni sul sito di PANEANGELI. Noi vi suggeriamo 4 idee su come decorare una torta natalizia per lasciare tutti a bocca aperta.

Decorare una torta a tema natalizio: 4 idee originali

  1. Torta Babbo Natale. Aiutandoti con il preparato per la Miscela 9 torte di cameo otterrete in modo semplice e veloce la base per la vostra torta. Con i canditi, arricchite di sapori e di colori l’impasto e ricoprite il dolce con una ganache di cioccolato bianco e panna, aromatizzata all’arancia e colorata con i colori alimentari. Dopo aver decorato tutta la superficie della torta, realizzate un Babbo Natale di pasta di zucchero da attaccare sul dolce… e il gioco è fatto!
  2. Torta con omini di pan di zenzero. Alternate tre strati di soffice torta al cioccolato con dei golosi strati di vellutata crema chantilly. Utilizzando la pasta di zucchero bianca e la ghiaccia reale, create il manto nevoso da adagiare sulla superficie del dolce e infine realizzate degli omini di pan di zenzero con la pasta frolla: una vera delizia per gli occhi e per il palato.
  3. Torta di cupcake. Per prima cosa realizzate i classici muffin arricchiti dalle gocce di cioccolato, dopodiché decoratene una parte con il frosting di zucchero al velo e burro, una parte con la crema colorata di rosso e altri ancora con una crema color carne. Disponeteli infine cercando di ricreare la sagoma del volto di Babbo Natale. Il risultato? Davvero spettacolare: un bellissimo Babbo Natale di cupcake tutto da gustare!
  4. Torta al cocco con agrifogli. Realizzate una morbida torta per la base e farcitela con la confettura di ciliegie, la panna, il cocco grattugiato e il marzapane. Dopodiché ricopritene la superficie con la panna e cospargetela con altra granella di cocco. Infine, realizzate delle foglie di agrifoglio con il marzapane per decorare la superficie del dolce e aggiungete delle ciliegie candite tagliate a metà.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

buonabitacolo
buonabitacolo il

bella la farò per natale

Dolcima
Dolcima il

Bellissima

bird
bird il

molto bella

giorgin
giorgin il

bellissima

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Ottime idee

Ruzi
Ruzi il

ottime idee

clas09
clas09 il

Fantastico :)