Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Come rendere il vostro brunch un vero spettacolo

Creata da La Redazione il
Come rendere il vostro brunch un vero spettacolo

Il trend di origine anglosassone del brunch, quell’unione di breakfast e lunch che si rispecchia non solo nel nome ma anche nel menù, non accenna a perdere sostenitori.   

Negli Stati Uniti è una tradizione che risale a quasi duecento anni fa, ma in Italia è diventato protagonista dei weekend dei dormiglioni solo da pochi anni. 

Il segreto per preparare un brunch perfetto è di mantenere il suo carattere informale, niente porcellane raffinate, ma colori e semplicità.

Un’armonia da ottenere anche con dettagli diversi, come tovaglioli dalle fantasie particolari e la vostra collezione di tazze, con l’aggiunta magari di segnaposti personalizzati.

Le parole d’ordine sono sicuramente abbondanza e varietà!

Il bello del brunch è che non ci sono regole: non c’è primo o secondo, è tutto sul tavolo, come in una manche a carte scoperte, dove a trionfare è solo l’appetito.

Ognuno può scegliere i piatti secondo il proprio gusto, alternando il dolce al salato.

Se volete che il vostro brunch rifletta di più la tradizione americana date largo spazio alle uova, in tutte le loro varianti, e non fate mancare bacon, cheesecake, brownie e muffin.

In quest’ultimo caso il Preparato per Muffins con gocce di cioccolato cameo vi verrà in aiuto.

Se, invece, volete che sia più simile a un dolce risveglio, quindi all’italianissima colazione, aggiungete biscotti, crostate, pane e marmellata, cornetti e magari anche focacce e torte salate.

L’abbondanza dei cibi deve rispecchiarsi anche nelle bevande: tè, caffè, latte, acqua ma anche succhi, in particolare succo d’arancia e yogurt, accompagnato da cereali e frutta. Quello che però sicuramente non può mancare sono le chiacchiere, un po’ di musica e un’ottima compagnia.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!