Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Come stuzzicare il partner: 5 idee di dolci afrodisiaci, ideali per San Valentino

Creata da La Redazione il
Come stuzzicare il partner: 5 idee di dolci afrodisiaci, ideali per San Valentino

Il termine afrodisiaco deriva dalla dea greca dell’amore, della bellezza, della primavera e della generazione. Proprio per questo motivo viene utilizzato in cucina per indicare i cibi che stimolano i nostri sensi attraverso il sapore, il profumo, la consistenza, la forma o il colore: indica dunque tutte quelle ricette, sia dolci che salate, sensuali e stuzzicanti, perfette da servire nella giornata in cui si celebra l’amore. Ecco allora alcune simpatiche e sfiziose idee di dolci afrodisiaci da realizzare per San Valentino.

Ricette dolci per San Valentino: 5 idee afrodisiache

  • Cuore al cioccolato e peperoncino. Il binomio cioccolato e peperoncino, si sa, è perfetto per concludere una serata romantica e per stuzzicare i vostri sensi. Infatti, sono note le proprietà afrodisiache di entrambi gli ingredienti, rese ancora più evidenti se accoppiati. Il risultato? Un sapore unico, un gusto intenso e una dolcezza infinita.
  • Persian love cake. Un dolce che, oltre ad essere molto appetitoso, è caratterizzato da una storia veramente romantica: si narra che una giovane donna persiana di umili origini, innamorata di un principe apparentemente irraggiungibile, realizzò questa torta per conquistarlo, mescolando noce moscata, farina di mandorle, acqua e petali di rose a un romantico ingrediente segreto. Il finale della storia non è noto, ma sicuramente è un dessert molto indicato per la giornata più romantica dell’anno.
  • Cuore semifreddo al frutto della passione. Il cuore è la forma che simboleggia l’amore, il frutto della passione è il frutto che rappresenta, appunto, la passione. Cosa c’è di meglio di questo semifreddo per stimolare i vostri sensi a San Valentino? Un sapore dolce e acidulo contemporaneamente, unito alla ricotta e alla panna, vi conquisterà in un solo boccone.
  • Tortino al cioccolato con cuore caldo. Un dolce al cucchiaio goloso e sfizioso, ideale come dessert di fine pasto per una cena romantica: un morbido guscio al cioccolato nasconde al suo interno un cuore caldo e cremoso di altro cioccolato. Un piacere per gli occhi e per la bocca, decisamente afrodisiaco. Aiutatevi con il preparato per cuor di Ciobar di cameo: in pochi minuti otterrete un dessert che vi farà venire l’acquolina in bocca.
  • Cupcake cioccolato e lamponi. Il sapore dolce del cioccolato sposa alla perfezione le note aspre che caratterizzano il gusto dei lamponi, per un risultato davvero idilliaco: soffici muffin ricoperti da un topping di crema di lamponi, decorato con dei cuoricini di cioccolato e con un lampone sulla superficie per completare l’opera.

Per saperne di più, scoprite quali sono i dolci dedicati all’amore nella storia e utilizzate le decorazioni PANEANGELI per decorare e arricchire i vostri dolci, donando loro un tocco unico di romanticismo.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

igel
igel il

Non solo per S.Valentino, li proverò la prossima settimana

Martavi90
Martavi90 il

seguiro consigli

lindy53
lindy53 il

Buonissime idee.

Margherita190271d
Margherita190271d il

Buonissima

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il

Da provare tutte.... prima o poi lo conquisterò😉

neneo3
neneo3 il

Belle idee .....

bird
bird il

bella idea

rensibel1980
rensibel1980 il

belle idee

Ruzi
Ruzi il

interessante!

miluessa
miluessa il

Interessante...

topino14
topino14 il

Una ricetta migliore dell'altra, grazie