Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Conto alla rovescia

Creata da La Redazione il
Conto alla rovescia

Non vedo l'ora di festeggiare l'ultimo dell'anno con i miei amici! Quest'anno abbiamo pensato di organizzare una festa adatta a tutti, grandi e piccoli. Assieme ai più piccoli, gonfieremo tanti palloncini colorati che appenderemo per casa.

Dentro i palloncini ho deciso di inserire un biglietto, che dovrà essere letto a voce alta da chi l'ha trovato. Ogni biglietto conterrà una cosa buffa e divertente combinata da qualcuno di noi durante l'anno: può trattarsi di uno scherzo fatto o subìto, una gaffe simpatica, o una giornata particolare. Sarà divertente cercare di capire chi è il protagonista del bigliettino ricordando i bei momenti passati in compagnia.

E' un modo originale per coinvolgere proprio tutti anche i più timidi e festeggiare alla grande il nuovo anno.

Per accompagnare il brindisi di mezzanotte con lo spumante preparerò la mia torta preferita, Tentazione al cioccolato, e la decorerò scrivendo con la panna montata i numeri dell'anno nuovo.

Consiglio pratico: un'altra idea potrebbe essere quella di scrivere sulla torta la data con le gocce di cioccolato. In questo caso è meglio preparare una maschera da appoggiare sulla torta dopo aver ritagliato i numeri, e poi spargere le gocce.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!