Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Cosa sono i whoopie pie? Ecco 6 idee per ogni occasione: golosi, sfiziosi e semplici da realizzare

Creata da La Redazione il
Cosa sono i whoopie pie? Ecco 6 idee per ogni occasione: golosi, sfiziosi e semplici da realizzare

Oggi vi parliamo di una particolare tipologia di dolcetti davvero sfiziosi ed estremamente versatili, che possono essere farciti e decorati a piacere. Proprio per questo motivo si adattano alla perfezione a qualsiasi occasione speciale: dalla merenda di tutti i giorni alla festa del papà o della mamma, dal Carnevale al Natale e così via. Di che cosa stiamo parlando? Dei whoopies ovviamente! Ecco una ricetta per ogni occasione.

Cosa sono i whoopies

Ma partiamo dall’inizio: che cosa sono i whoopies? Stiamo parlando di golose tortine di origine americana che racchiudono al loro interno una gustosa crema. Essendo altamente personalizzabili, l’impasto potrà essere bianco, al cacao o aromatizzato nei modi più disparati, mentre la farcia può essere realizzata con la crema pasticcera, la panna, la crema al burro, al mascarpone, al cioccolato, al pistacchio, alla nocciola, chantilly e così via. Apparentemente ricordano i noti baci di dama, ma con la differenza che i whoopies presentano dimensioni decisamente maggiori e i due biscotti esterni lasciano spazio a due soffici tortine. Da qui il nome ufficiale: whoopie pie.

6 whoopies per ogni occasione

Data la loro natura camaleontica, dunque, possono essere realizzati per ogni occasione. Basterà cambiare alcune piccole cose per trasformare queste tortine in perfetti dessert da servire durante le festività o le ricorrenze speciali. Sfiziosi, monoporzione e finger food, i whoopies pie sono semplici e piuttosto veloci da realizzare. Di seguito 6 idee golose: una per ogni occasione!

  1. Whoopie pie. Iniziamo dai più semplici: i whoopie pie con le gocce di cioccolato. Questi dolcetti “neutri” possono essere serviti in qualsiasi momento, anche semplicemente per le colazioni e le merende di tutti i giorni. Oltre alle gocce di cioccolato, al loro interno sono farci con crema al mascarpone e vaniglia.

  2. Whoopies a cuore per San Valentino. Per la festa degli innamorati, invece, ecco a voi i whoopies a forma di cuore: due cuori biscottati racchiudono al loro interno una golosissima crema al cioccolato. Sulla superficie, via libera alla fantasia per creare romantiche decorazioni con la ghiaccia reale.

  3. Whoopies per la festa del papà. Quale miglior regalo per la festa del papà se non un delizioso dolcetto personalizzato, magari realizzato proprio con l’aiuto dei piccoli di casa? Ecco che i whoopie pie si trasformano in portatori di messaggi: con la pasta di zucchero colorata scrivete una lettera su ogni tortino e inviate un messaggio speciale ai papà migliori del mondo!

  4. Whoopie pie di Carnevale. Il Carnevale è la festa più colorata e allegra dell’anno e, in quanto tale, necessita di un dolce all’altezza! Ecco allora la ricetta perfetta per questa occasione: i whoopie colorati. Con l’aiuto dei colori naturali per dolci colorate ogni tortino con una tonalità diversa e create una deliziosa farcia a base di crema al mascarpone. Il risultato? Davvero eccezionale!

  5. Whoopies per la mamma. Come per la festa del papà, anche per la festa della mamma potrete trasformare questi dolcetti in messaggi speciali: gli auguri più dolci che si possano fare a tutte le mamme del mondo, in questa giornata così speciale! In questa variante le tortine sono al cacao e la farcia è a base di panna.

  6. Whoopies natalizi a forma di renna. Eccoci giunti ora all’evento più atteso negli ultimi giorni dell’anno: il Natale. In questa occasione potrete realizzare dei gustosi whoopies a forma di renna. Golosi sì, ma anche decisamente d’effetto!

Bundle Whoopie Pie

Con il Bundle Whoopie Pie, disponibile online sullo Shop Dolcidee, potrete realizzare delle deliziose e coloratissime tortine e farcirle con uno sfizioso strato di crema al mascarpone. Un’idea perfetta per sorprendere amici e parenti con un dolce perfetto per ogni occasione! Il kit contiene:

Per acquistare subito il Bundle Whoopie Pie sullo Shop online Dolcidee, cliccate qui!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

Ruzi
Ruzi il

interessante

Tesse
Tesse il

Bella raccolta! Grazie per queste dolcissime idee

lindy53
lindy53 il

Bellissimi e buonissimi