Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Dall’antipasto al dolce: tante idee per il menu di Pasquetta fuori casa

Creata da La Redazione il
Dall’antipasto al dolce: tante idee per il menu di Pasquetta fuori casa

È arrivata la primavera, le giornate si sono allungate, il clima è diventato mite e il sole vi scalda la pelle. Se a tutto ciò ci aggiungiamo l’avvicinarsi della Pasquetta, il risultato può essere solamente uno: un divertente e bucolico pic-nic con gli amici all’aria aperta! Dunque, se il vostro programma della giornata prevede un pranzo al sacco immersi nel verde, ecco alcune gustose idee sul menu per Pasquetta, ideale per un pasto fuori casa.

Tante idee sfiziose per il pic-nic di Pasquetta

  • Muffin, brioche o strudel salati. Oltre agli avanzi che sicuramente vi saranno rimasti in frigorifero dal pranzo di Pasqua, come per esempio il delizioso casatiello, un’idea simpatica e originale è quella di preparare degli sfiziosi “dolci salati”. In che cosa consistono? Non sono altro che preparazioni nate dolci, trasformate in piatti salati con la sostituzione di alcuni ingredienti. Sono ideali da gustare come antipasto o come aperitivo. Muffin, brioche, strudel, profiteroles, baci di dama, mousse… Liberate la vostra fantasia e date vita a delle creazioni uniche!
  • Torte rustiche. Un’altra buona idea per la portata principale del pranzo al sacco è sicuramente la torta rustica. Facili da mangiare fuori casa, buone anche fredde ed estremamente versatili: scegliete le verdure di stagione, gli affettati e i formaggi che più preferite e sorprendete i vostri amici. Provate la torta pasqualina: rimarrete davvero a bocca aperta!
  • Il dolce di fine pasto. E per quanto riguarda il dessert di fine pasto? Non può assolutamente mancare uno squisito dolcetto alla fine del pranzo di Pasquetta, neanche se immersi nel verde o su una spiaggia! I muffin e i cupcake rappresentano sicuramente un’ottima idea, data la semplicità con cui si mangiano e quella con cui si trasportano, oltre che per il fatto che non necessitano di temperature basse per mantenersi. Altrettanto apprezzate saranno sicuramente la cioccolata dell’uovo di Pasqua e la pastiera avanzata dal pranzo del giorno precedente.

Avete già deciso cosa cucinare il giorno di Pasqua? Se ancora non avete scelto il dessert, però, vi suggeriamo questi 5 dolci tradizionali del periodo, ognuno tipico di una regione italiana. inoltre, portarsi avanti con il lavoro è sempre un’ottima idea: noi vi vogliamo aiutare suggerendovi alcune golose idee di dolci da realizzare con le uova di cioccolato avanzate.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:11)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (10)

rivachiaretta
rivachiaretta il

La torta salata è sempre il massimo

Vanigliamo
Vanigliamo il

Buone idee'

veronik94
veronik94 il

ottimi consigli...

Martavi90
Martavi90 il

prendo spunto

keilaa
keilaa il

Davvero interessante!

topino14
topino14 il

una ricetta più sfiziosa dell'altra.

Orsagreezly
Orsagreezly il

Da me a pasqua niente gita fuori porta perchè qui al nord solitamente fa ancora freddo x mangiare all'aperto. E di solito si raccoglie ciò che non si è mangiato il giorno di Pasqua. Tipo se ci sono le lasagne a Pasqua si mangiano fresche....A pasquetta si riscaldano e sono ancora più buone perchè fanno la crosticina😉

giorgin
giorgin il

prenderò spunto sicuramente

lindy53
lindy53 il

Ottimi consigli

Ruzi
Ruzi il

interessante!