Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Dolci di Halloween: ecco 5 divertenti idee da realizzare con i bambini

Creata da La Redazione il
Dolci di Halloween: ecco 5 divertenti idee da realizzare con i bambini

La tanto attesa festa caratterizzata da zucche, streghe e fantasmi si avvicina sempre di più e per arrivare preparati a quel giorno magico vi suggeriamo alcune idee di dolci di Halloween da fare con bambini, spaventosamente buoni. Al contrario delle aspettative, questa festa non ha origini americane ma irlandesi: per approfondire di più l’argomento e scoprire i dolci che vengono tradizionalmente preparati nel mondo in questa giornata di festa, leggete l’articolo “Dolci tipici di Halloween”.

5 simpatici dolci di Halloween da preparare con i vostri bambini

  1. Bicchierini di torta con fantasmini di pasta di zucchero. Tra le figure più gettonate in questo giorno magico troviamo sicuramente i fantasmi. Ecco allora la nostra idea per realizzare un dolce davvero spaventoso, che farà impazzire tutti i bambini…. e non solo! Basterà realizzare una torta sbriciolata da dividere in più bicchieri e inserire in ognuno di essi un fanstasmino realizzato in pasta di zucchero.
  2. Biscotti a forma di pipistrello. Realizzare questi biscotti sarà davvero facile: basterà preparare l’impasto e stenderlo in degli stampini a forma di pipistrello, da decorare successivamente con la glassa al cioccolato fondente e quella al cioccolato bianco.
  3. Cupcake a forma di ragno. Divertenti, golosi e davvero paurosi: ecco i cupcake a forma di ragno per una festa di Halloween da brividi! Colorate la panna con i colori per dolci blu e rosso e realizzate simpatici ragnetti con more, rotelle di liquirizia e i mirtilli.
  4. Torta a forma di vampiro. Ragni, fantasmi, pipistrelli e… vampiri! Divertitevi con i vostri bambini a realizzare questo divertente dolce a forma di vampiro, con l’aiuto della pasta di zucchero e delle altre decorazioni di PANEANGELI: il risultato lascerà tutti a bocca aperta.
  5. Torta a forma di mummia in barattolo. Ad Halloween non possono di certo mancare le mummie: una base di torta margherita in barattolo, sormontata da una soffice nuvola di panna. Decorate poi il bicchiere con delle bende e gli occhi di pasta da zucchero per dare vita a una vera e propria mummia.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (8)

esterina39
esterina39 il

idee molto carine!

JIFK
JIFK il

Molto sfiziosi e simpatici.

Mammalu46
Mammalu46 il

Tutte idee molto carine.

topino14
topino14 il

Fantastici

Ruzi
Ruzi il

carini !

carlotta13
carlotta13 il

buoniiii

alexdrastiko
alexdrastiko il

Davvero belli!

clas09
clas09 il

Belli