Occasioni speciali

Vedi altre Occasioni

Dolci estivi per Ferragosto: 6 dessert per un fine pasto fresco e goloso

Creata da La Redazione il
Dolci estivi per Ferragosto: 6 dessert per un fine pasto fresco e goloso

Il pranzo di Ferragosto è un momento felice da condividere con amici e parenti, ma qual è il modo migliore per festeggiarlo se non quello di preparare eccezionali dessert rinfrescanti e golosi, per accontentate proprio tutti? Ecco tante idee di dolci estivi per Ferragosto, da portare in tavola a fine pasto, da cui potrete prendere spunto e ispirarvi per la realizzazione del vostro menù in questa occasione speciale.

  • Torta gelato pesche e amaretti. Unisci il dolce estivo per eccellenza, ossia il gelato, a una soffice base di Pan di Spagna e al dolce sapore della frutta fresca: in pochi minuti otterrete una torta rinfrescante e golosa, davvero perfetta per l’estate.
  • Semifreddo di albicocche e lavanda. Anche il semifreddo è un grande classico dei dessert nel periodo estivo, semplice e veloce da realizzare, oltre che molto rinfrescante. Provate questa variante particolare caratterizzata dal sapore dolce delle albicocche e dal profumo delicato della lavanda.
  • Torta fredda allo yogurt. Aiutatevi con il Preparato per la torta allo yogurt di cameo per realizzare, in pochi minuti e semplice mosse, questa appetitosa torta fredda: un cremoso strato di yogurt e panna su una croccante base di biscotti. Decorate e arricchite il dolce con la frutta fresca di stagione, con la marmellata o con la cioccolata. Se amate il sapore dello yogurt, lasciatevi ispirare da questi dolci freddi con lo yogurt.
  • Cheesecake al pistacchio. Cremosa, fresca e contraddistinta dall’inconfondibile sapore del pistacchio. Preparate questa golosa variante del classico dolce americano e non deluderete i vostri ospiti. Scoprite tutti i segreti per realizzare una base della cheesecake croccante e perfetta.
  • Zuccotto al cocco e limone. Senza cottura, freddo, facile e veloce da preparare: lo zuccotto al cocco e limone ha tutte le qualità per essere preparato come dolce da servire a fine pasto il giorno di Ferragosto. Dal sapore delicato nato dall’unione del cocco e del limone, con un profumo inconfondibile che fa venire l’acquolina in bocca.
  • Millefoglie alla crema pasticcera e limone. Piacevole da vedere e gustosa da mangiare, questa versione della millefoglie è caratterizzata dalla freschezza del limone e dalla bontà della crema pasticcera.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

valesilva60
valesilva60 il

dolci perfetti per l'estate

lorenzo97
lorenzo97 il

Quella al pistacchio mi inspira

polilla
polilla il

Molto interessanti ed assolutamente fattibili

JIFK
JIFK il

Idee interesanti,sembrano tutte buone

miluessa
miluessa il

Ottime idee

assunta197
assunta197 il

Belle idee

Ruzi
Ruzi il

ottime idee!