Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Festa della creatività

Creata da La Redazione il
Festa della creatività

Ho scoperto che molti miei amici hanno talenti di cui non ero a conoscenza quindi ho deciso di organizzare una giornata della creatività, per condividere con gli altri quello che ci riesce meglio.

Ognuno si è dedicato ad attività diverse: un mio amico che suona molto bene ha portato la chitarra, la sua ragazza ha colto l'occasione per mostrare il proprio talento canoro accompagnando con la sua voce gli altri mentre sfoggiavano le loro doti, chi nel bricolage, chi nel cucito, mentre la pittrice del gruppo faceva ritratti a tutti.

Un'amica appassionata di fotografia ha immortalato con i suoi scatti i momenti più divertenti della giornata, mentre uno si dedicava alla scrittura, un altro si cimentava nella creazione di simpatiche sculture fatte con la plastilina e l'esperto di pc montava le foto scattate insieme alla musica del chitarrista. Io mi sono concentrata su quello che mi riesce meglio, cucinare dolci per tutti gli invitati: ho preparato una semplice torta al cacao e l'ho decorata con tutti gli strumenti usati dagliospiti, una chitarra delle note musicali, un pc, nastrini e pupazzetti fatti col marzapane colorato. Le possibilità per liberare la fantasia e far emergere il proprio talento sono davvero infinite, basta un po' di entusiasmo contagioso.

Consiglio pratico: se più persone hanno le stesse attitudini possono unire le loro capacità per creare qualcosa insieme, oppure potete divertirvi nella realizzazione di un progetto comune che sia in grado di sfruttare le  doti di ogni membro del gruppo e collaborare tutti per creare qualcosa di unico e speciale.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!