Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Festa spagnola, Olè!

Creata da La Redazione il
Festa spagnola, Olè!

Sono appena tornata con il mio gruppo di amici da una bella vacanza in Spagna e già abbiamo nostalgia di quel Paese. Così a Luca è venuta un'idea: perché non organizzare un party spagnolo? Subito la proposta è stata accolta con entusiasmo e allora vi suggerisco alcuni spunti per una festa!

Abbiamo anzitutto deciso di vestirci con abiti gialli e rossi, in onore del colore della bandiera spagnola: bastava anche un solo particolare come una collana di fili di perle bicolore, un foulard o i lacci delle scarpe! Stesso leitmotiv per piatti e bicchieri di carta.

Per i balli ho preparato un cd di musica latino-americana, flamenco, sardana (tipica della Catalogna, mi sono divertita un mondo a spiegare ai miei amici i passi!) e ovviamente non potevano mancare le nacchere che tenevano il ritmo incalzante!

Per i dolci ho preparato pirottini di crema catalana, e una squisita Torta spagnola alle noci. Al salato penserà invece Luca: patatine tortillas, che ormai si trovano in tutti i supermercati, da gustare con la particolare crema Gazpacho. Olè!

Consiglio pratico: La crema Gazpacho, servita nei bicchierini, è ottima per gli aperitivi. Fatela così: pelate a crudo mezzo chilo di pomodori rossi. Tagliateli poi in quarti privandoli dei semi. Mondate un cetriolo, un peperone, una cipolla e tagliateli a pezzi grossi. Frullate 100 g di pane raffermo assieme al pomodoro e al resto delle verdure. Condite quindi con un filo di olio, un pizzico di sale e un po' d'aceto. Lasciate riposare in frigorifero per almeno tre ore.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

pippa73
pippa73 il

articolo interessante grazie