Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

La festa dei ricordi

Creata da La Redazione il
La festa dei ricordi

Il vento soffia, la temperatura si abbassa, le vacanze sono ormai un ricordo e... c'è un po' di malinconia?! Come fare per riportare un clima festoso nel vostro gruppo di amici? Semplice, organizzate una feste a tema... vacanza!

Sì, avete capito bene, in fondo questo periodo è l'ideale per rivivere con la mente i viaggi di questa estate e programmare quelli invernali. Dove andare? Come organizzarsi? Fai da te o agenzia? Sono tutte domande che ci assillano nel momento in cui si deve scegliere una meta. Ecco allora che i suggerimenti degli amici diventano preziosi e posso essere fonte di ispirazione.

Una domenica pomeriggio, giornata che solitamente accontenta tutti, preparate tante golosità da servire su vassoi colorati e radunate tutto il materiale della vostra passata vacanza, oppure quella che vi è piaciuta di più in assoluto anche se non recente. Chiamate i vostri amici, chiedete loro di raggiungervi e di fare altrettanto: foto, video, depliant o perché no, un diario di bordo, va bene tutto! Se ci sono filmini, assicuratevi di allestire la stanza della festa con un videoregistratore o lettore dvd.

Quello che ciascuno deve condividere con gli altri, mentre racconta la propria avventura, sono i nomi degli alberghi o campeggi in cui ci si è trovati bene, la durata del viaggio, i mezzi utilizzati, il costo approssimativo della spesa affrontata, il clima trovato in base alla stagione scelta ed infine eventuali altre segnalazioni importanti. Sarà divertente ricordare i bei momenti trascorsi tra un dolcetto e l'altro e sarà utile raccogliere le informazioni che ci vengono date su un blocco note, in modo che, nel momento effettivo della scelta del prossimo viaggio, non si perdano dettagli importanti.

Io e mio marito questa estate abbiamo visitato la costa ovest della splendida regione Calabria: abbiamo così suggerito non solo le cittadine visitate ma anche i ristorante dove il cibo era uno spettacolo!

I dolcetti da servire in questa "festa dei ricordi" potrebbero essere legati alla vacanza appena trascorsa: infatti io ho preparato le Sasumelle, biscotti tipici calabresi.

Consiglio pratico: per questi tipi di feste, in cui le chiacchiere prendono sempre il sopravvento, potete evitare di preparare dolci da gustare appena fatti. Meglio servire budini o mousse che si possono tenere in frigorifero mentre voi siete impegnati coi ricordi. Quando si scelgono foto o video da condividere, il materiale non deve essere abbondante o si rischia di annoiare i presenti. Una decina di foto, quelle più significative, basteranno per arricchire il vostro racconto e far capire, a chi vi ascolta, se la meta potrebbe essere di loro gradimento o meno.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

pippa73
pippa73 il

che bell'articolo! buona estate Redazione :-)

pippa73
pippa73 il

^_^