Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Le luci della festa

Creata da La Redazione il
Le luci della festa

Si accendono le luminarie dalle case alle città. Ci sono luoghi dove le luci che preannunciano il Natale sono quelle delle candeline. Stiamo parlando della Colombia. Qui per l’occasione, viene celebrato il Giorno delle Candeline, momento in cui si addobbano le case con candele e lanterne. Oltre ai decori natalizi, la gioia di una luce brillante si può portare nei sapori delle Feste. Vediamo come.

 

Per un capodanno romantico 

Su un morbido tronchetto o un dolce scelto per aspettare la mezzanotte, basta aggiungere una decorazione per accendere la festa. Per esempio, si può comporre 2019 con eleganti candeline a numerobianche e profumate con essenza naturale. Allo scoccare della mezzanotte, si raccomanda di soffiare in due per condividere un desiderio e salutare insieme il Nuovo Anno.

 

Antipasti e dessert lucenti

Le tartine sono un sempreverde degli aperitivi importanti. Le preparazioni classiche prevedono tra gli ingredienti il salmone e i gamberetti, uova e tonno, sottaceti e prosciutto. Per mantenere l’aspetto invitante, un segreto è preparare la gelatina con cui ricoprire la tartina o utilizzare la pratica Gelatina Spraytrasparente Torta Natura.

Al momento del dessert, in accompagnamento ai dolci della tradizione si può presentare agli ospiti la bellezza e i colori di una crostata alla frutta o tartellette decorate con fragole, kiwi, frutti di bosco. Un accorgimento: con il Preparato per gelatina Torta Natura si mantiene l’aspetto fresco e invitante della frutta e, intanto, si fa brillare il dolce tra le luci del Natale.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

giorgin
giorgin il

bello

esterina39
esterina39 il

ottime idee

Ruzi
Ruzi il

interessante!