Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Pacchetti di Natale: tre idee originali per renderli unici

Creata da La Redazione il
Pacchetti di Natale: tre idee originali per renderli unici

Siete pronte per stupire tutti con i vostri pacchetti quest’anno? Ecco tre idee veloci e di tendenza per regali davvero unici! 

 

Sacchetti 

Alcuni doni si prestano meglio a essere insacchettati, soprattutto quelli con una forma irregolare. Procuratevi dei sacchetti di carta della misura che vi serve e privateli dei due cordini in cima. Chiudete il sacchetto con dello scotch o delle graffette e infilate nei buchini dentro cui c’erano i cordini un bastoncino di zucchero di natale bianco e rosso o un ramoscello di agrifoglio. Sistematelo in modo che sia ben fissato e il gioco è fatto. L’accortezza in questo caso è scegliere dei sacchetti che siano poco decorati, meglio se rossi o verdi per far risaltare il dettaglio aggiunto. 

 

Buste

Anche le buste sono una buona soluzione per un impacchettamento veloce e senza fatica. La scelta migliore sono quelle di colore neutro, come quelle del pane, da decorare a piacimento. Di sicuro effetto sarà utilizzare del washi tape, o un qualsiasi nastro adesivo colorato, per realizzare un alberello di Natale sulla superficie. Lasciate un paio di centimetri dalla base della busta poi applicate delle striscioline di nastro sempre più piccole fino alla punta dell’albero. L’abete stilizzato sarà un successo!
Provate anche a utilizzare delle buste di iuta, un materiale che richiama molto lo spirito natalizio: chiudete in cima con un cordino o un pezzettino di nastro da pacchi e attaccate qualche piccola pigna o dei rametti di abete, vedrete che magia!

 

Pacchetti

Il classico pacchetto è senza dubbio quello che richiede più impegno ma anche quello su cui si può giocare di più. 
Prima di tutto la carta: il consiglio è quello di procurarsi della carta da pacco classica, anche nelle variazioni più natalizie del rosso o del verde. 
Su questa base tutto è possibile: incollate dello spago in modo che formi un alberello di Natale; disegnate una cornice, dei fiocchi di neve o delle foglie di agrifoglio con un pennarello nero; applicate dove più vi piace delle strisce di scotch decorativo con pizzo stampato; qualsiasi idea va bene e sarà sicuramente originale!

 

Il tocco di classe!

Realizzate dei biscottini utilizzando Impasti da maestro Base per pasta frolla e degli stampi natalizi, forateli con attenzione prima della cottura e poi fissateli con un nastrino alla vostra confezione. Ecco pronti i pacchetti perfetti, da scartare con gli occhi!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:5)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (7)

zuzuuu
zuzuuu il

che belli sono cosi i pacchi

Austen1990
Austen1990 il

A saperlo fare dei pacchi così belli!

giardina
giardina il

Bellissimo io amo per natale mettere sempre dei soggetti natalizi sui pacchetti, l ho sempre fatto

catpra
catpra il

io adoro i pacchetti fatti con la carta da pacchi e un rametto di agrifoglio, alloro e un rametto di albero di natale

keilaa
keilaa il

Grazie! che belle idee tutte da copiare!!!

bluone
bluone il

5 m per la redazione e per il simpaticissimo ed utile articolo : D

mickycri
mickycri il

É vero il regalo inizia dal pacchetto ...... Bellissimo articolo