Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Per il Ringraziamento, il gusto a stelle e strisce

Creata da La Redazione il
Per il Ringraziamento, il gusto a stelle e strisce

Il 28 novembre arriva una grande festa tutta americana: il Ringraziamento. Nata con i primi coloni, il Ringraziamento è una tradizione celebrata a tavola con un menu speciale dove protagonista è il tacchino. Esistono tanti modi per cucinarlo: dalla semplice ricetta di cospargere la superficie con una miscela di erbe a base di rosmarino, salvia, timo, all’usanza di insaporire la carne farcendo il tacchino - ma solo per il tempo della cottura in forno - con carote, cipolle, aglio e sedano.

Il ripieno con cui accompagnare la carne è cosa seria. In America è abitudine prepararlo a parte. Tra le proposte: ripieno fatto con verdure tritate e pane tostato; ripieno di castagne; ripieno ai mirtilli; ripieno con la salsiccia.

Il menu si completa con pannocchie arrostite, patate schiacciate, salsa di mirtilli, panini morbidi e poi i dolci. Un grande classico tra i dessert è la torta di zucca o con noci pecan. Un'altra golosa tradizione è preparare biscotti a tema autunnale a forma di foglie o zucche, e decorarli con la glassa nei colori di stagione.

Per chi volesse riproporre a casa questa idea, un modo facile e già pronto di guarnire i biscotti è utilizzare le Matite decorative con concentrati vegetali.

Un’alternativa è ricoprire i biscotti con una glassa di zucchero colorata. Per ottenere la sfumatura desiderata si possono utilizzare i Colori Naturali Torta Natura e scegliere il rosso, il giallo, il verde.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:9)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

Mammalu46
Mammalu46 il

Un articolo molto interessante

clas09
clas09 il

Interessante ☺️

pippa73
pippa73 il

interessante

v1k1na
v1k1na il

bello!

adryan
adryan il

meraviglioso

Orsagreezly
Orsagreezly il

La festa del ringraziamento è una festa agricola ed è sempre esistita anche in italia, cade la domenica precedente alla prima domenica dell'Avvento. Specie nei paesi di campagna è usanza portare i trattori e i mezzi agricoli sul piazzale della chiesa per la benedizione, e al pomeriggio o alla sera la parrocchia organizza una tombola con i prodotti agricoli donati dagli agricoltori durante le funzioni della giornata, in segno di ringraziamento per il frutto del lavoro agricolo...

Ruzi
Ruzi il

bene

lindy53
lindy53 il

Articolo interessante

buonabitacolo
buonabitacolo il

che buoni!