Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Pranzo della domenica: le ricette dolci per un fine pasto goloso

Creata da La Redazione il
Pranzo della domenica: le ricette dolci per un fine pasto goloso

Domenica nella maggior parte dei casi significa festa, riposo, relax. È il giorno della settimana in cui solitamente si trascorre il tempo con la propria famiglia, ma soprattutto quello in cui si ha l’occasione di preparare un pasto gustoso e sfizioso da condividere con amici e parenti. Proprio per questo motivo abbiamo creato per voi una raccolta di golosi dolci ideali da cucinare per il pranzo della domenica, alcuni più semplici e veloci, altri leggermente più elaborati.

Dolci da fine pasto per un pranzo della domenica irresistibile

  • Torta della nonna senza burro. La torta della nonna è un grande classico della pasticceria: tradizionale, sfiziosa e piuttosto semplice e veloce da realizzare, è il dolce perfetto da servire in tavola dopo il pranzo della domenica. La ricetta che vi suggeriamo, poi, non prevede l’utilizzo del burro: il risultato sarà ancora più speciale… Ma non per questo meno gustoso!
  • Cheesecake al limone. La cheesecake è uno dei dolci più amati di sempre, sia dai grandi che dai più piccoli. Un fondo biscottato e croccante accoglie un cremoso strato di formaggio, per un risultato davvero goloso. Il tutto poi, è completato da un topping sfizioso scelto a piacere. Le soluzioni possibili, infatti, sono davvero tante. Noi vi proponiamo la variante al limone: il gusto fresco del limone renderà ancora più particolare e originale l’amato dolce americano.
  • Rotolo al cioccolato. Il rotolo al cioccolato accontenterà davvero tutti! Non dovrete far altro che preparare un soffice strato di Pan di Spagna e farcirlo con la gustosa crema al cioccolato. Per completare l’opera, basterà una spolverata di zucchero al velo. Anche il rotolo può essere personalizzato in molti modi differenti. Per la farcia, infatti, potrete scegliere tra diverse alternative: panna, crema pasticcera e fragole, crema al pistacchio, crema e gocce di cioccolato… Via libera alla fantasia!
  • Torta integrale di ricotta, mandorle e miele. Soffice, profumata, gustosa e rustica: questa torta preparata con ricotta, farina integrale e miele, non solo sarà un gradito dessert di fine pasto, ma è ideale anche per fare il pieno di sapore a colazione o a merenda.
  • Panna cotta allo zenzero e peperoncino. Infine, ecco una soluzione più ricerca e gourmet, per chi desidera osare e stupire i propri commensali con un dessert d’effetto, oltre che gustoso. La panna cotta è un dolce che si presta a un’infinità di rivisitazioni differenti, per soddisfare i gusti di tutti e per realizzare piatti sempre originali e diversi. In questa variante, il sapore della panna cotta è impreziosito dallo zenzero grattugiato e dai peperoncini glassati al cioccolato. Grazie ai preparati cameo, cucinare questo dolce sarà davvero semplice e veloce.

Ispiratevi alle nostre ricette, liberate la vostra fantasia e scegliete i prodotti giusti! Nella categoria Il mondo dei dolci dell’e-shop di Dolcidee, troverete tutti gli ingredienti necessari per le preparazioni.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

lindy53
lindy53 il

Deliziose

Ruzi
Ruzi il

ottime idee !