Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Sacchettini pipistrello: l’idea regalo giusta per Halloween

Creata da La Redazione il
Sacchettini pipistrello: l’idea regalo giusta per Halloween

Regalare dei dolcetti per Halloween ad amici e parenti, alle maestre, ai colleghi o ai compagni di classe è sicuramente un gesto carino che non mancherà di essere apprezzato! A volte però è difficile trovare un’idea originale che renda tutto speciale. Niente paura, ecco a voi un suggerimento veloce per “stregare” i vostri cari!

Spazio al divertimento

Questa idea facile e veloce permette anche a chi non dispone di molto tempo libero di poter realizzare qualcosa di divertente e unico. Per prima cosa occorre procurarsi del cartoncino nero e dei sacchettini trasparenti, meglio ancora se a uso alimentare, venduti in quasi tutti i supermercati. La dimensione dei sacchettini dipenderà dal loro contenuto. Oltre alla classiche caramelle o ai sempre graditi cioccolatini, è infatti possibile realizzare dei piccoli dolci, preparati ad esempio in compagnia dei vostri bambini, da insacchettare e regalare. Una scelta vincente sono delle gustose tortine realizzati con il Preparato per Muffins con gocce di cioccolato cameo.

Realizzazione

Mentre i vostri dolcetti sono in forno, dedicatevi al sacchettino. Disegnate sul cartoncino nero delle ali di pipistrello, oppure stampate delle immagini da internet e usatele come modello, della forma che desiderate. Le dimensioni saranno da stabilire in base alla misura del vostro sacchettino, in modo che siano proporzionate e facili da applicare. Ritagliate e incollate le ali di cartoncino su un lato del sacchetto – un pezzettino di bi-adesivo potrebbe fare al caso vostro – lasciando un po’ di spazio dal bordo superiore in modo da poterlo chiudere successivamente. Disegnate infine con un pennarello nero, sull’altro lato del sacchettino, occhi e bocca del vostro pipistrello, rendendolo a vostra scelta tenero e sorridente o spaventoso e arrabbiato (con un piccolissimo investimento è possibile anche procurarsi dei piccoli occhietti adesivi in plastica da applicare al sacchetto, per rendere la vostra creazione davvero sensazionale!).

Pronto da mangiare... e da regalare!

Una volta posizionati i dolcetti delicatamente all’interno della bustine, richiudete e ripiegate il bordo su se stesso. Fissate con un pezzettino di scotch o con delle graffette e il vostro regalino sarà pronto per stupire tutti!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:15)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

Ilariamariamaria
Ilariamariamaria il

🦇🦇🦇🦇🦇🦇🦇🦇

sn-210406
sn-210406 il

Bellissimo

elisabeth1183
elisabeth1183 il

mi piace

mammadigiada
mammadigiada il

Lo farò.. Bello e semplice

zuzuuu
zuzuuu il

belle idee.grazie

cioccolato7
cioccolato7 il

Buona idea

princesa1
princesa1 il

belle idee

elisabeth1183
elisabeth1183 il

buona idea

angiolettakek
angiolettakek il

che ideonaaaaa

mickycri
mickycri il

Bellissima idea per presentare i dolcetti .....mettiamoci subito a lavoro

giardina
giardina il

Bellissima idea i bimbi si divertono tanto a fare dolcetto o scherzetto ,iniziero subito a prepararli