Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Stop alle torte… Pesce d’'aprile!

Creata da La Redazione il
Stop alle torte… Pesce d’'aprile!

Torte e dolci andrebbero definitivamente banditi dalle tavole.

Pesce d’aprile! Siamo sicure che non abbiate creduto nemmeno per un attimo fosse una dichiarazione vera, ma essendo oggi il primo d’aprile volevamo anche noi di Dolcidee.it farvi un piccolo scherzetto!

Il Pesce d’aprile è una vera e propria tradizione in tutta Europa, Australia, America, Canada e Brasile. Le sue origini sono annebbiate, dimenticate nei secoli, quelli che però si ricordano e che a volte sono entrati a far parte della storia, sono gli scherzi. Memorabile è per esempio quello pensato dagli inglesi della BBC, che nel 1965 mandarono in onda un servizio su una nuova tecnologia, chiamata Smell-o-vision, capace di trasmettere odori tramite le onde dell’aria e invitarono gli ingenui spettatori a partecipare a dei test. Oppure la burla di qualche anno prima, quando trasmisero un reportage riguardante la raccolta degli spaghetti in Svizzera e la possibilità di acquistare gli ambitissimi alberi di spaghetti!

Negli ultimi anni è Google che cerca di stupire maggiormente con Pesci d’aprile clamorosi, come la notizia di un nuovo collegamento Internet gratuito, accessibile montando un modem nel WC di casa!

In Italia molto famoso è lo scherzo messo in piedi dal giornalista Franco Zanetti, che annunciò l'uscita dell'ultimo album di Lucio Battisti, "L’asola", da pronunciarsi ovviamente alla romana “la sòla”!

Voi avete già qualcosa in programma per divertire familiari e amici? Se avete buone doti recitative potreste servire e gustare una torta invisibile, per poi dichiarare la burla e rabbonire gli animi con il Preparato per Bônet con granella e caramellato cameo!



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

pippa73
pippa73 il

>_<

annun49
annun49 il

odio il pesce d aprile