Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Sweet table di Pasqua: come stupire gli ospiti con l'angolo dei dolci

Creata da La Redazione il
Sweet table di Pasqua: come stupire gli ospiti con l'angolo dei dolci

La Pasqua è alle porte e l’aria di primavera è già nell’aria. Come per ogni occasione di festa, perché non rendere speciale il pranzo pasquale? Ecco qualche un’idea golosa per fare in modo che la Pasqua colpisca gli occhi e il palato!

Una sweet table di Pasqua è ciò che serve per raccontare tutto il bello e tutto il buono di questa giornata speciale. Come organizzarla?

L’albero di Pasqua

La decorazione dell’albero non è più una tradizione solo natalizia. Direttamente dalla Scandinavia arriva l’albero Pasquale, che simboleggia rinascita e prosperità. Sarà questo il centro della vostra sweet table. Realizzarlo è semplice ma l’effetto è davvero sorprendente. Prendete dei rami di melo in fiore, oppure dei ramoscelli di ciliegio o di pesco e metteteli in un vaso di vetro alto. Per la decorazione largo a uova da appendere e colorare, anche in modo naturale. Qualche idea? Le uova verdi, ottenute bollendole nell’acqua con spinaci o bietole, le uova lavagna, dipinte con vernice lavagna e decorate dai piccoli di casa con scritte e disegnini con gessetti, le uova fiorite, ovvero un guscio d’uovo con all’interno un fiorellino colorato, o dei semplici ovetti di cioccolato. Ricordatevi sempre di svuotare le uova prima della cottura o della decorazione, praticando un piccolo forellino in cima con un ago. Una volta finite le vostre opere applicate un nastro colorato con la colla vinilica e appendete le uova al vostro albero.

La sweet table

Vi consigliamo di dedicare un angolo della stanza alla realizzazione della sweet table. Se avete un bel tavolo, magari di legno, optate per un runner al posto della tovaglia. I colori? Freschi, chiari e primaverili. Largo quindi al giallo, al verde, al rosa, all’azzurro e al glicine. Non devono mancare almeno tre alzatine per dolci da disporre a destra, a sinistra e al centro della tavola. Su una delle tre alzatine adagiate dei rametti, uniti tra loro (dando la forma di un nido) con del filo di rame. Al centro posizionate degli ovetti di cioccolato colorati. Sulle due alzatine rimanenti sistemate dei cupcake in tazza. Realizzarli è semplice: basterà un servizio da the all’interno del quale adagerete dei dolcetti realizzati con il Preparato per Cupcakes gusto vaniglia cameo. Non dovranno mancare crostate alla frutta e questi simpatici Bicchieri di torta con coniglietti in Pasta di zucchero. I piccoli di casa adorano i biscotti? Preparate i Biscottini di Pasqua seguendo la nostra ricetta speciale.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:7)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (11)

bird
bird il

da provare

Ruzi
Ruzi il

interessante

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

lo devo fare anch'io

giuseppinadambrosio
giuseppinadambrosio il

che bello

francescanes
francescanes il

Non avevo mai sentito parlare dell'albero di Pasqua! Davvero innovativi!

bitta84
bitta84 il

Belli,peccato che a me non vengono mai così belli

robmoni
robmoni il

che belli,ci vuole passione

giada412
giada412 il

deliziose

milady79
milady79 il

graziosissime queste decorazioni!

valuzza89
valuzza89 il

che bellini!!

pippa73
pippa73 il

^_^