Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

The party band

Creata da La Redazione il
The party band

Mia figlia minore compie gli anni in settembre, ma è molto timida e non le andava una vera festa di compleanno. Perciò con le sue amiche ha pensato di festeggiare la fine dell'estate e il rientro a scuola. Erano tutte stufe dei soliti locali e allora mi è venuta un'idea. Perché non creare il loro locale per una sera con tanto di band musicale?!

Innanzitutto serviva un posto e ho chiesto il permesso di usare il terrazzo condominiale. Poi sapevo che alcuni loro amici suonano in un complessino e, per fare una sorpresa, li ho contattati io stessa per chieder loro di animare la festa. Non sapevo di cosa avessero bisogno, ma alla fine è bastato preparare un angolo riparato (e munito di una ciabatta per la corrente elettrica) dove potessero fare l'esibizione, montando un mini gazebo in terrazza.

Il tema era ovviamente  musicale: ogni tavolo era nominato con una nota, così che gli invitati sapessero dove sedersi. Ogni tavolo inoltre doveva segretamente inventare una rima in onore della festeggiata sulla musica di "Tanti auguri"! Insieme abbiamo preparato gli addobbi: con palloncini legati agli schienali delle sedie e fiori freschi su ciascun tavolo, abbiamo creato un ambiente allegro e sofisticato. Alle pareti niente festoni (dicono che sono "superati"!), ma mi hanno concesso di appendere tante foto della festeggiata insieme alle amiche, giusto per ridere! Abbiamo addobbato anche le cannucce per i cocktails con fiocchi fatti con il nastro per i pacchi.

Mi hanno chiesto aiuto per la preparazione dei dolci e ho felicemente contribuito! Mi sono ispirata all'autunno per la mia Torta con ananas e noci. Ad una festa il cioccolato non può mai mancare così ho preparato anche una fresca e morbida Torta al cioccolato da tenere in frigo fino all'ultimo, decorata con note di cioccolato. Ho pensato che rinfrescherà i palati insieme ai cocktails di frutta con ghiaccio e ai sorbetti al limone e pompelmo pronti in freezer: un'idea azzeccatissima! La canzone di buon compleanno, cantata una strofa da ogni tavolo, è risultata spassosissima!

Consiglio pratico: la musica è un ingrediente fondamentale per una festa che si rispetti. Se non si ha qualche amico musicista, si possono creare compilation ad hoc in base ai gusti dei partecipanti. Tutto quello che occorre è un lettore cd, casse e il rispetto delle regole del condominio. Per gli adulti i sorbetti possono essere mixati con un goccio di vodka.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

pippa73
pippa73 il

30 giugno 2018

interessante, buone vacanze!

^_^