Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Torrone avanzato? Ecco 5 idee per riciclare il cioccolato e creare nuovi dolci

Creata da La Redazione il
Torrone avanzato? Ecco 5 idee per riciclare il cioccolato e creare nuovi dolci

Dopo aver visto tante divertenti idee sui dolci da fare a Natale con i bambini, dopo aver scoperto quali dessert portare a casa di amici il 26 dicembre per Santo Stefano e dopo aver preso spunto dai nostri consigli su come riciclare il pandoro avanzato, è arrivato ora il momento di cercare delle ricette da fare con il torrone avanzato dalle feste, per realizzare dolci golosi e sfiziosi. Approfittate dei nostri suggerimenti, preparate gli ingredienti… e si inizia!

5 ricette per riciclare il torrone avanzato dalle feste natalizie

  1. Semifreddo al torrone. Al contrario delle aspettative, il semifreddo non ha stagione: è un dolce al cucchiaio elegante e gustoso, adatto a ogni periodo dell’anno. Grazie al suo essere versatile, è in grado di rispondere ai gusti e alle preferenze di tutti. Dunque, perché non unire la bontà del semifreddo alla necessità di riciclare il torrone avanzato? Il risultato sarà davvero sorprendente.
  2. Cheesecake al torrone. Sappiamo già tutto sulla cheesecake: quali biscotti utilizzare per la base, le differenze tra quella con o senza cottura, come realizzarla senza colla di pesce… ma non abbiamo mai visto come realizzarla con la cioccolata del torrone avanzata dopo le feste di Natale. Un’ottima e golosa idea per riciclare il dolce tipico del periodo natalizio.
  3. Palline di torrone e pistacchi. Piccole e deliziose palline monoporzione da gustare come dessert da fine pasto, per accompagnare il caffè o da offrire agli ospiti. Questo sfizioso dolce rappresenta una prelibatezza contraddistinta dal gusto dolce del cioccolato e dal sapore inconfondibile dei pistacchi.
  4. Mousse di torrone. Vi basterà ridurre in piccole scaglie il torrone avanzato, sciogliere dei fogli di gelatina, montare la panna e sgretolare delle meringhe: unite il tutto, mescolate e lasciatelo freddare in frigorifero per qualche ora. Il risultato? Una soffice mousse al cioccolato… da leccarsi i baffi!
  5. Muffin al torrone. I muffin sono dei simpatici dolcetti a forma di funghetto, anch’essi molto versatili: si prestano bene per qualsiasi preparazione e farcitura, così da soddisfare i gusti di tutti. In questa variante sono caratterizzati dal gustoso sapore del cioccolato tipico del torrone di Natale.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:6)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (9)

deboracolumbu79
deboracolumbu79 il

Uhmmm buoni!!! Si, si possono provare!!!

bird
bird il

buono

Martavi90
Martavi90 il

buona idea

Martavi90
Martavi90 il

buona idea

lindy53
lindy53 il

Ottime idee.

miluessa
miluessa il

Idee buonissime

Ruzi
Ruzi il

utile!

giorgin
giorgin il

grandi idee

Martavi90
Martavi90 il

buono