Occasioni speciali
Vedi altre Occasioni

Torte di compleanno estive: 5 idee golose per un giorno speciale

Creata da La Redazione il
Torte di compleanno estive: 5 idee golose per un giorno speciale

I compleanni sono sempre delle occasioni speciali che meritano un trattamento altrettanto speciale, in cui ci si concedono dei vizi particolari, primo fra tutti il dolce! Oggi vi vogliamo suggerire 5 torte di compleanno estive, che siano scenografiche, fresche e buone allo stesso tempo.

  • Torta fredda alle ciliegie. Rendete unico il compleanno con questa torta formata da due morbidi dischi al cioccolato avvolti da un’irresistibile crema fredda alle ciliegie e decorati da una serie di pomposi frutti rossi, che donano un elegante tocco di colore e renderanno ancora più raffinato il dolce.
  • Naked cake lamponi e limoni. Una torta “nuda” che non prevede un rivestimento di glassa, pasta da zucchero o un qualsiasi altro tipo di copertura: semplicemente quattro soffici piani di pan di Spagna aromatizzati da una bagna al profumo di limone e farciti da una morbida crema al mascarpone adagiata su ogni strato. In alternativa, scoprite altre 4 varianti di naked cake facili da preparare, da cui lasciarvi ispirare.
  • Torta fragole e cioccolato. Bella, invitante e soffice. Dopo aver preparato la base al cacao, realizzate la ganache con cioccolato fondente e panna. Decorate il tutto con delle colorate e fresche fragole rosse e la vostra torta di compleanno estiva sarà pronta per essere gustata, un dolce perfetto per accompagnarvi in questo giorno speciale.
  • Torta farfalla. State cercando una torta di compleanno originale e che lasci tutti a bocca aperta? La torta farfalla è ciò che fa al caso vostro: realizzate un morbidissimo strato di pan di Spagna, a forma di farfalla, aromatizzato con la vaniglia e ricopritelo con la dolcezza della crema chantilly. Infine, decorate il tutto con della panna fresca colorata con ribes e mirtilli.
  • Drip cake. Semplice, raffinata e d’effetto: è la torta perfetta per un compleanno estivo. Come suggerisce il nome, si tratta di una torta “gocciolante”: soffice pan di Spagna ricoperto da una golosa e fantasiosa glassa che gocciola dalla parte superiore del dolce, lungo tutta ola circonferenza, creando un effetto colatura. Prendete spunto da queste 3 sfiziose idee di ricette per la vostra drip cake.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:11)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (10)

polilla
polilla il

fantastiche idee

Martavi90
Martavi90 il

ottimi

pippa73
pippa73 il

03/09/2018

^_^

idee utili

mickycri
mickycri il

Dolcissime idee

cancerina83
cancerina83 il

Ottime idee!

nicoto83
nicoto83 il

Goloso

esterina39
esterina39 il

io voglio quella della foto! Meravigliosa

miluessa
miluessa il

Che buone

Ruzi
Ruzi il

Ottime!

fedirosima
fedirosima il

Buone idee