Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

3 ricette semplici per fare i dolci in padella

Creata da La Redazione il
3 ricette semplici per fare i dolci in padella

Forno rotto? Poca voglia di lunghe preparazioni in cucina? Ecco qualche ricetta per dolci semplici da fare in padella. In poche mosse avrete realizzato un dolce buono, originale, da portare subito in tavola.

Dolce in padella: la crepe

Il dolce in padella per antonomasia è la crepe. Molto semplici da preparare e veloci da cucinare, le crepe in realtà si sposano bene sia con il dolce che con il salato. La versione dolce è quella più conosciuta e le varianti per la farcitura possono essere le più diverse, vi diamo alcune idee qui. La preparazione delle crepe è composta di latte, uova e farina, gli unici ingredienti che vi occorrono. Potete preparare le crepe in anticipo e conservarle in frigo un paio di giorni e poi scaldarle in padella o conservare l’impasto in frigo per circa 12 ore prima di cuocerlo.

Dolce in padella: il pancake

Un altro dolce semplice da fare in padella è ilpancake, tipico dessert americano di solito servito a colazione e accompagnato con sciroppo d’acero, miele o marmellata e frutta fresca. La ricetta per realizzare queste frittelle è veloce e facile: vengono cotte in padella per pochi minuti e servite e tavola ancora calde. Potete farcirle come più vi piace, con creme spalmabili al cioccolato, con ricotta e marmellata, con crema e frutta fresca.

Dolce in padella: i churros

I churros sono un dolce spagnolo, si preparano in poco tempo e si cuociono in padella con molto olio. L’impasto fatto con acqua, sale, burro, farina e lievito viene inserito in una sac à poche con il beccuccio non più largo di un centimetro (come usare nel migliore dei modi la sac à poche ve lo abbiamo raccontato qui) e poi fatto cadere direttamente dentro l’olio bollente. I churros sono ottimi da gustare ricoperti di zucchero al velo e immersi nella salsa di fragole o in una crema delicata.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

angiolettakek
angiolettakek il

buoneeeeeeeeeeeeee