Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

4 DOLCI PER L’ESTATE: FRESCHI, VELOCI, AL CUCCHIAIO

Creata da La Redazione il
4 DOLCI PER L’ESTATE: FRESCHI, VELOCI, AL CUCCHIAIO

 

È tempo d’estate, di natura e di dessert al cucchiaio ideali per “finire in freschezza” il pranzo o per una pausa che ristori dalle temperature estive. Quali ricette realizzare? Vi diamo alcuni suggerimenti che richiedono pochi minuti ai fornelli.

Sono dolci veloci da preparare che prevedono un tempo di riposo in frigorifero per esprimersi al meglio quando sono serviti a tavola. In ognuno di essi, un tocco speciale li rende sorprendenti già a prima vista, scopriamo qual è!

 

PANNA COTTA

Un dolce amatissimo in ogni stagione è la panna cotta. Morbida, cremosa, fresca, la panna cotta ha tutte le carte in regola per essere un perfetto dessert estivo, in più si presta ad essere realizzata in tanti modi diversi. Spazio quindi alla creatività. Oltre alla classica ricetta profumata di vaniglia, la panna cotta è deliziosa con cioccolato, caffè o frutta fresca di stagione come fragole o frutti di bosco. Questi ingredienti si sposano alla perfezione con la base di panna, ideale anche per sperimentare soluzioni più scenografiche.

 

Qualche idea da provare?

 

Panna cotta alla stracciatella. Il tocco in più è dato dall’aggiunta di Goccioline Bio Torta Natura Rebecchi, ossia gocce di cioccolato fondente biologico di piccola dimensione che regalano a queste deliziose monoporzioni piacevoli contrasti di colore e consistenza.

 

Panna cotta con mirtilli.Un dolce cremosissimo realizzato con agar agar, aromatizzato alla vaniglia e colorato con due cucchiaini di Colore Azzurro naturale in polvere Torta Natura Rebecchi. Con questa ultima aggiunta, la panna cotta risulta davvero “celestiale”. Se invece desiderate aumentare l’intensità del colore, basta incorporarne un po’ di più

 

MINI BUDINI

Ancora cremosità, colore e freschezza nei Mini budini colorati.Durante la preparazione, per ogni monoporzione si aggiunge uno dei 5 colori naturali Torta Natura Rebecchi. Se si desidera ottenere l’effetto wow, ecco qualche spunto per la decorazione. Scegliete un frutto a tema con il colore, ad esempio una fettina di kiwi per il budino verde, una mora per il budino viola o un mirtillo per quello azzurro. Ripetete il tipo di abbinamento anche con fiori eduli.

 

SEMIFREDDO

Un semifreddo al cioccolato dal cuore morbido non è un sogno ma una ricetta che potete realizzare quando volete. Vi suggeriamo di sciogliere le Gemme di cioccolato fondente Torta Natura Rebecchi che si caratterizzano per proprietà particolari e proseguire come indicato qui. Tenete conto che serviranno almeno 12 ore in freezer prima di poterlo assaporare in tutta la sua freschezza e bontà.

 

 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

Ruzi
Ruzi il

prenderò spunto!