Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

5 modi per farcire una torta di compleanno! Scegliete il gusto che fa per voi

Creata da La Redazione il
5 modi per farcire una torta di compleanno! Scegliete il gusto che fa per voi

C’è sempre bisogno di idee per sapere come farcire una torta di compleanno, idee golose, adatte sia ai bambini che agli adulti. Con un buon pan di spagna, una farcitura perfetta e una decorazione fantasiosa (trovate tante idee qui), la torta di compleanno diventa la protagonista della festa. 

Per preparare il pan di spagna seguite la ricetta classica, che si adatta perfettamente a ogni tipo di farcitura ed è l’impasto più idoneo per una torta di compleanno. Gli ingredienti base sono uova, farina, zucchero e lievito per dolci. Se volete arricchirlo di sapore adoperate una bagna, lo renderete più morbido e profumato, se volete consigli su come bagnare il pan di spagnaleggete questo articolo.

Creme per torte di compleanno

Crema pasticcera: forse la crema più conosciuta di tutta la pasticceria italiana. Latte, uova, zucchero e farina sono gli ingredienti che vi servono. È una crema molto versatile che con pochi accorgimenti può cambiare consistenza e aroma. Provate la crema pasticcera Paneangeli, è veloce e non ha bisogno di cottura e vi rimarrà il tempo da dedicare alla decorazione della torta.

Crema al cioccolato: per la preparazione di questa crema per farcire la vostra torta di compleanno potete usare la base della crema pasticcera e arricchirla con il cioccolato fondente in tavoletta o con il cacao amaro. Se avete poco tempo la crema al cioccolato Paneangeli è l’ideale per farcire le torte e donargli una consistenza vellutata.

Crema al caffè: anche in questo caso usate come base la crema pasticcera e aggiungeteci il caffè, provate con il caffè solubile per un effetto più immediato.

Crema al limone: è perfetto l’accostamento con il pan di spagna e la sua cottura non è complicata. Ovviamente l’ingrediente distintivo è il limone, di cui dovete usare sia la buccia che il succo.

Crema alle fragole: è una crema delicata, gustosa e facile da preparare. Aggiungete alla preparazione  della crema fatta con zucchero, fecola di patate, uova, e vanillina, le fragole frullate e rendetela più morbida con la panna montata.

Ora che sapete come farcire una torta di compleanno, se volete divertirvi, potete alternare più strati di pan di spagna e farcire la torta con creme dal sapore diverso. 



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:3)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (4)

crusca1973
crusca1973 il

crema pasticcera!

bluone
bluone il

belle dritte.!

angiolettakek
angiolettakek il

grazie x le idee

crusca1973
crusca1973 il

interessante!