Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

5 ricette dolci al profumo di more, da preparare con il frutto fresco

Creata da La Redazione il
5 ricette dolci al profumo di more, da preparare con il frutto fresco

Le more sono uno dei frutti più golosi e apprezzati nel periodo estivo, caratterizzate da un dolce e inconfondibile sapore che si sposa perfettamente con tanti altri ingredienti, per dar vita a deliziosi e golosi dessert: ecco allora 5 ricette dolci con le more, assolutamente da provare.

  1. Budino con coulis alle more. Utilizzate il Preparato per Budino da zuccherare al gusto di vaniglia di cameo e rendetelo speciale grazie al topping e al ripieno di more: rinfrescante e davvero buono, questo dessert al cucchiaio è perfetto per le giornate più calde.
  2. Pasticcini di cheesecake con more e lamponi. Scenografici e originali: avete mai provato la cheesecake a misura di pasticcino? Questi piccoli dessert monoporzione sono ideali da servire a fine pasto o per arricchire le golose merende pomeridiane nel periodo estivo. Utilizzate i prodotti Paneangeli per gli ingredienti e per le decorazioni, e rendete inconfondibile il sapore scegliendo more e lamponi freschi per completare il dolce.
  3. Cupcake ai frutti rossi. Rendete uniche le vostre dolci pause con questi morbidi e soffici cupcake allo yogurt con una sorpresa interna: al primo morso vi accorgerete del cuore nascosto di confettura alle more e ai lamponi.
  4. Confettura di more e gelsomino. Questa confettura al gusto di more è una ricetta molto semplice, genuina e al profumo inconfondibile del gelsomino. È perfetta sia da spalmare sulle fette biscottate per una dolce colazione, sia per farcire una crostata o rendere speciale una torta da consumare in qualsiasi momento della giornata.
  5. Torta crema pasticcera, more e lamponi. Al contrario delle apparenze questo dolce è molto semplice da preparare e, grazie al suo bellissimo aspetto, è ideale sia da portare come dessert a una cena tra amici, che da utilizzare come torta di compleanno. Utilizzate la crema pasticcera Paneangeli per farcire il dolce e le more, i lamponi e la panna montata per decorarlo.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (3)

maxshane
maxshane il

Belle ricette

Matissina
Matissina il

Ottimo contrasto...che eleganza

Ruzi
Ruzi il

idee interessanti e da copiare !