Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

6 dolci al pistacchio golosi e aromatici

Creata da La Redazione il
6 dolci al pistacchio golosi e aromatici

Il pistacchio è un tipo di frutta secca che si presta più di altri a essere utilizzato nei modi più diversi: dal salato al dolce, dagli antipasti al dessert, può essere declinato in davvero tantissime ricette. I dolci al pistacchio sono probabilmente la tentazione più golosa per questo ingrediente, trasformato spesso in pasta di pistacchi o utilizzato al naturale.

Scopriamo insieme 7 dolci al pistacchio golosi e irresistibili:

  1. Tartufini di pandoro al cioccolato. Il pandoro e il panettone sono quei dolci sempre presenti sulle nostre tavole nei giorni di festa. Vi proponiamo un assaggio di questi dolci in piccole monoporzioni: preparate la Glassa al cacao PANEANGELI sciogliendola a bagnomaria o in microonde e colatela sui tartufini. Decorate con i pistacchi e le mandorle tritate. Conservate i tartufini in frigorifero fino a poco prima di servire.
  2. Gelatina di mirtilli e pistacchiSi tratta di una gelatina di frutta davvero veloce da preparare. Utilizzate i mirtilli come base per la gelatina, aggiungendo i pistacchi per conferire quel tocco di gusto e croccantezza in più.
  3. Pasticcini di pistacchi. Questi pasticcini hanno alcuni degli ingredienti tra i più diffusi e profumati della Sicilia, ovvero pistacchi e arance, speziati alla cannella. Tritate finemente i pistacchi e aggiungeteli all'impasto. Formate un panetto, rivestitelo con la pellicola trasparente e riponetelo in frigo per qualche ora: in questo modo il composto si solidificherà e sarà pronto per formare i pasticcini.
  4. Plumcake con pistacchi e frutti rossi. Un soffice plumcake con croccanti pistacchi e frutti rossi, perfetto per Natale. Utilizzate il preparato per torta Margherita per preparare il vostro plumcake e ricordatevi di utilizzare lo stampo giusto.
  5. Torta ai pistacchi. Utilizzate la planetaria per amalgamare bene gli ingredienti della torta ai pistacchi al profumo di limone. Dopo la cottura in forno fate raffreddare la torta e decorate con la glassa al cacao e i pistacchi.
  6. Dessert al cioccolato, mandorla e pistacchio.  Un’idea semplice per reinterpretare e arricchire il classico budino al cioccolato. Utilizzate il Preparato per Budino Cremoso gusto cioccolato fondente cameo e versate il composto in uno stampo o in eleganti bicchieri di vetro per una presentazione raffinata. 

Se preparare questi golosi dolci al pistacchio vi ha messo appetito, scoprite come utilizzare altra frutta secca nei dolci in 5 ricette.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:1)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

clas09
clas09 il

Adoro il pistacchio