Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

6 idee golose per farcire la pizza fatta in casa

Creata da La Redazione il
6 idee golose per farcire la pizza fatta in casa

Avete voglia di fare la pizza fatta in casa? Vi proponiamo 6 idee golose per farcire la pizza. Prima però leggete quali sono i consigli per preparare una buona pizza fatta in casa qui.

La pizza fatta in casa è una vera prelibatezza, perché oltre alla bontà di uno dei piatti tipici della nostra cucina mediterranea, avrete anche la soddisfazione di averla fatta voi.

Provate queste 6 farciture sfiziose:

  1. Pizza con verdure e tonno, un connubio perfetto. Preparate e precuocete le verdure come meglio preferite, in padella a rondelle con olio e prezzemolo o a fettine sulla griglia. Le zucchine si prestano molto bene ad essere accompagnate al tonno.
  2. Pizza con tagliata di tonno e cipolle di tropea per una sapore più raffinato. Per avere un gusto impeccabile, ripassate prima il tonno in padella con le cipolle di tropea affettate.
  3. Pizza con i frutti di mare, per rimanere in tema. Per sapere come fare la farcitura della pizza ai frutti di mare, ricordatevi di non aggiungerli subito alla pizza. Gli abbinamenti che vi consigliamo sono gli anelli di totano, le alici fresche, cozze e vongole e le code di gambero.
  4. Pizza salsiccia e formaggio, una pizza da sapore forte e deciso. La salsiccia si sposa bene con formaggi quali la mozzarella, il gorgonzola o formaggi affumicati. Per dare il tocco finale, aggiungete la verdura, vi consigliamo i friarelli, i peperoni o la cipolla.
  5. Se volete provare una pizza gourmet provate a farcirla con foie gras, pere caramellate e spinaci al burro. Una pizza sapida e particolare, da provare.
  6. Pizza con asparagi e uova è una vera prelibatezza. La pizza va farcita con abbondante mozzarella o scamorza affumicata, poi vanno aggiunti gli asparagi cotti al dente, uova, sale, pepe e scaglie di grana.

 

Per una cottura ottimale, provate il Lievito di Birra Mastrofornaio Paneangeli, ideale per una lievitazione lenta e naturale fino a raddoppiare il volume dell’impasto.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:4)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (6)

nicoto83
nicoto83 il

Buone

kassiopeab
kassiopeab il

mmmm fanno venire fame già di prima mattina!!

sarafloyd
sarafloyd il

Le proverò sicuramente!!!

kaila31
kaila31 il

Interessante

mickycri
mickycri il

ottime idee

crusca1973
crusca1973 il

gnam