Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

7 modi gustosi per farcire le crepes dolci

Creata da La Redazione il
7 modi gustosi per farcire le crepes dolci

Le crepe sono delle delicate e soffici cialde, molto morbide, preparate con farina, latte e uova, come vuole la ricetta francese. Esistono tanti modi di farcire le crepes dolci, vi vogliamo presentare quelli più originali e sfiziosi.

La preparazione e la cottura

Iniziamo col dire che la preparazione delle crepes è facile, gli ingredienti sono pochi e vanno mescolati tutti insieme, con l’unica accortezza di creare un composto privo di grumi. Se volete ottenere un impasto ottimale riponetelo in frigo per circa un’ora prima di usarlo.

Anche la cottura è veloce, è sufficiente cuocerle un minuto per lato.

7 idee per farcire le crepes dolci

E ora veniamo alle ricette su come farcire le crepes dolci, ne abbiamo selezionate 7 davvero gustose:

  • Banana e topping al cioccolato: un classico intramontabile, sempre molto apprezzato. Tagliate le banana a fettine non troppo sottili e rivestitele con topping al cioccolato. Mix perfetto.
  • Gelato alla crema e fragole fresche: preparate un favoloso gelato alla crema (vi abbiamo raccontato come farlo in casa anche senza gelatiera) e guarnitelo con fragole fresche tagliate a lamelle. Rivestite le crepes di zucchero al velo vanigliato.
  • Mele e noci: fate cuocere le mele a fuoco moderato con il burro fino a  renderle morbide, ma non disfatte. Toglietele dal fuoco e uniteci lo zucchero e i gherigli delle noci. Ecco un altro modo davvero speciale per farcire le vostre crepes.
  • Arancia e Alchermes:  fate cuocere le scorze di limone e arancia in padella con il burro e lo zucchero, quando lo zucchero si sarà sciolto, a fuoco spento, aggiungete il liquore Alchermes. Fate bagnare pochi secondi per lato la vostra crepe nel liquido ottenuto e avrete pronto un dolce profumato e saporito da servire con aggiunta a piacere di crema o gelato.
  • Crema chantilly e granella di nocciole: farcita la crepe con la crema tipo chantilly Paneangeli dal delicato gusto vaniglia e impreziositela con la granella d nocciole.


La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:2)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (2)

Mammalu46
Mammalu46 il

Quelle con le mele e noci le farò al più presto.

angiolettakek
angiolettakek il

w le crepes