Segreti in cucina
Vedi altri Segreti in cucina

Antipasti fatti in casa: 5 idee fresche e colorate per piatti allegri ed estivi

Creata da La Redazione il
Antipasti fatti in casa: 5 idee fresche e colorate per piatti allegri ed estivi

Bontà e fantasia: questi sono i due aggettivi che accomunano le ricette per gli antipasti estivi fatti in casa. Pietanze colorate e gustose che portano buonumore e allegria a tavola, per iniziare il pasto nel migliore dei modi, circondati dalle persone che amiamo. Dopo avervi suggerito 4 antipasti sfiziosi, oggi vi vogliamo ispirare con delle idee per realizzare freschi e golosi antipasti estivi.

  1. Pomodorini ripieni. Vi basteranno pochissimi ingredienti per preparare questi sfiziosi antipasti freschi, pronti in pochi minuti: basterà svuotare i pomodorini e riempirli con i fiocchi di latte, dopodiché dovete posizionarli su uno strato di insalata e decorate il piatto con delle olive nere.
  2. Tramezzini colorati. Ideali per un pic-nic, per un aperitivo, per il buffet di una festa o come antipasto: per creare questi simpatici e allegri tramezzini basterà utilizzare il Lievito di birra Mastro Fornaio Paneangeli e colorare l’impasto con tonalità diverse di colori naturali. A questo punto non vi rimane che farcirli con delle fette di pomodoro, altre di formaggio e un mazzetto di lattuga. Il risultato sarà sorprendente: un piatto scenografico e gustoso, che inonderà la vostra cucina di colori e allegria.
  3. Involtini di prosciutto e formaggio. Tanto gusto in un piccolo piatto: spalmate un formaggio spalmabile a vostra scelta su alcune fette di prosciutto, dopodiché aggiungete agli ingredienti una fetta di insalata e infine arrotolate su se stesse le fette di prosciutto. Per bloccare il tutto, utilizzate uno stuzzicadenti.
  4. Pinzimonio di verdure. Un trionfo di colori e di sapori, preparato con verdure crude accompagnate da una serie di condimenti in cui intingerle. È un piatto molto versatile in cui gli ingredienti possono variare a seconda della stagione e dei gusti personali.
  5. Insalata e quinoa. Mettete in tavola queste scenografiche foglie di lattuga ripiene di quinoa, pomodoro, olive nere, cetriolo, cipolla di Tropea e formaggio. Stupite i vostri ospiti con  questo matrimonio di sapori diversi, perfettamente abbinabili.

Per idee sempre nuove e differenti, fatevi conquistare dalle tante ricette proposte da PANEANGELI, nella sezione Piccoli salati: prendete ispirazione e realizzate antipasti estivi fatti in casa gustosi e originali.



La tua valutazione
Vota ora
Media (Tot. voti:0)
54321

Vedi anche...

Per poter lasciare il tuo commento devi essere registrata! È facilissimo!
Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Commenti (1)

maxshane
maxshane il

Che belle idee